ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1165)

Già decine di casi dell'infezione virale rara in Europa segnalati in Spagna e Portogallo, pochi giorni dopo quelli registrati in Gran Bretagna. La trasmissione all'uomo è difficile, ma la mortalità è molto alta. 
La massa è 4 milioni di volte quella del Sole. L'immagine ottenuta grazie a una rete globale di scienziati, anche italiani. Messa: straordinario risultato. Confermata la teoria della relatività generale di Einstein. 
Entra in vigore il decreto del 24 marzo, le protezioni non saranno più necessarie dai ristoranti ai negozi, salvo assembramenti.
Polemiche per la linea rigida di contenimento adottata dalle autorità sanitarie. 
La deadline è per oggi 31 marzo, ultimo giorno, almeno dal punto di vista burocratico, dell'"era Covid". Scuola, mascherine, tamponi: cosa bisogna sapere per arrivare preparati al giro di boa primaverile. 
Il messaggio del coordinatore del Cts è di non sottovalutare la capacità diffusiva di Omicron 2. Se ci sarà una nuova ondata "dipenderà dai nostri comportamenti".
Rapporto Censis: la prevenzione è la contromisura preferita ma screening in calo con la pandemia.
L'Iss: coloro che non hanno nemmeno una dose hanno un tasso di ricovero in terapia intensiva 25 volte più alto. 
Lo prevede una circolare del ministero della Salute. La riduzione si applica solo a persone che non manifestano sintomi, mentre la cessazione della quarantena è condizionata all'esito negativo di un test finale rapido o molecolare. Inoltre, è obbligatorio indossare Ffp2 anche per i…

Utenti Online

Abbiamo 836 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine