ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1256)

La Neuralink di Elon Musk ha ricevuto il via libera dalla Food and Drug Administration. Il reclutamento dei soggetti che parteciperanno agli studi clinici non è ancora aperto. La tecnologia è stata già sperimentata con successo sulle scimmie. L'obiettivo è aiutare…
Le applicazioni sono potenzialmente infinite e vanno dall'ambito medico-protesico a quelle industriali. 
Nel tessuto testicolare si trova Arrdc5, un gene già riscontrato in suini e bovini, in grado di bloccare la fertilità degli spermatozoi prodotti e che potrebbe presto essere alla base di un farmaco non invasivo destinato a una platea maschile. 
Problemi tecnici negli ultimi minuti di preparazione hanno costretto il team a sospendere la missione. Realizzato da SpaceX di Elon Musk, è in grado di trasportare in orbita più di 100 tonnellate di carico. 
La sonda Juice è partita dallo spazioporto di Kourou. Tra otto anni raggiungerà il quinto pianeta del sistema solare per investigare la presenza di habitat adatti alla vita sulle sue tre lune ghiacciate. Dei dieci sofisticati strumenti di bordo, ben…
Annunciati gli astronauti per la missione 'Artemis 2' del novembre 2024. gli americani Christina Koch, Victor Glover e Reid Wiseman, insieme al canadese Jeremy Hansen torneranno a volare intorno al satellite dopo l'ultima missione apollo del 1972. 
L'approccio sperimentato dall'Irccs di Negrar, in provincia di Verona, nei casi di fibrillazione atriale: "Stanno bene i primi 2 pazienti trattati". 
Lunedì, 27 Marzo 2023 21:18

Sulla Luna c'è acqua in perle di vetro

Written by
Le strutture che si formano dalla collisione di un asteroide sul suolo lunare, contengono acqua, probabilmente proveniente da un serbatoio finora sconosciuto. 
L'incontro ravvicinato ci sarà questo fine settimana e sarà visibile attraverso binocoli e piccoli telescopi. La roccia spaziale tra i 40 e i 90 metri di diametro è in grado di spazzare via una città. 

Utenti Online

Abbiamo 842 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine