ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Raffica di perturbazioni sul Paese. L’autunno è partito con la voce grossa con piogge diffuse anche sotto forma di nubifragi che hanno e stanno interessando in questi giorni molte regioni d'Italia. 
Le regioni maggiormente esposte saranno quelle del Nord-est, le tirreniche (Toscana e Lazio in primis) e parte di quelle del Sud (specie Campania e Calabria). 
Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, e ancora di più da domenica 25 settembre, il maltempo interesserà gran parte dell'Italia con possibili nubifragi, in particolare lungo le coste. 
Le previsioni meteo sull'Italia fino a sabato 24 settembre
Durante il giorno le temperature restano estive con 25 gradi al Centro-Nord con picchi di 30 gradi in Sicilia e Calabria. 
Ai 2 miliardi di presumibili danni andrebbero aggiunti altri 2 necessari per la messa in sicurezza di un territorio fragile, attraversato da 12 fiumi, che sono un pericolo costante quando si deve fare i conti con un cambiamento climatico che…
Lunedì, 19 Settembre 2022 11:06

In settimana in arrivo altro freddo dai Balcani

Written by
Le regioni maggiormente esposte saranno quelle adriatiche e parte di quelle del Sud. 
Mancano ancora all'appello Mattia, un bambino di 8 anni, e una donna di 56 anni, Brunella Chiù. ll bilancio della tragedia è al momento di 11 morti, 50 feriti, 150 sfollati. Domani la procura di Ancona potrebbe comunicare i primi indagati. 
Sono 250 i vigili del fuoco al lavoro nell'area colpita, con interventi di messa in sicurezza e di assistenza alla popolazione. I morti accertati sono dieci. 

Utenti Online

Abbiamo 1116 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine