ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Mercoledì, 05 Ottobre 2022

I tre scienziati, due statunitensi e un danese, hanno gettato le basi per una forma funzionale di chimica, detta "click chemistry", nella quale i blocchi molecolari si uniscono in modo rapido ed efficiente. Sharpless, già premiato nel 2001 e ora il quinto scienziato al mondo a essere premiato due volte. 

Una ragazza di 24 anni si è vista negare dal tribunale il rinvio a giudizio del suo presunto stupratore perché considerata sofferente di 'sexsomnia', un disturbo del sonno riconosciuto dalla medicina in cui si mettono in atto comportamenti sessuali, senza consapevolezza o intenzione, durante il riposo notturno. Ma alla fine sono arrivate le scuse. 

Published in Costume & Società

La presidente della Commissione Ue: "Bisogna limitare questo impatto inflazionistico ed evitare lo scenario in cui gli Stati membri si fanno concorrenza tra loro, portando su i prezzi". 

Published in Economia & Finanza

Riunito per tre ore l'esecutivo nazionale del partito che ha conferito un pieno mandato alla leader sulla scelta dei ministri. Priorità al caro bollette.

Published in Nazionale

Gol decisivo di Calhanoglu allo scadere del primo tempo. Nerazzurri a quota 6 dietro al Bayern e davanti ai catalani. 

Published in Calcio

Da 1,8 a 741mila, nel 2018 fu il più votato in storia del Paese. Media, è il Parlamento più conservatore della storia del Paese

Published in America Latina

Ad Assisi le celebrazioni per San Francesco, il presidente accende la Lampada sulla tomba del Poverello. Zuppi, presidente della Cei: "Il mondo non si rassegni alla guerra, l'Europa sia all'altezza". 

Published in Cultura

Su Rai1, "vuoi vedere che lo divento pure io?" Alessandra Mussolini è tra i protagonisti Tale e quale show, ospite di Francesca Fialdini a 'Da noi a ruota libera'

Published in Spettacolo

Gli olandesi in vantaggio. Poi una doppietta di Raspadori e vanno a segno anche Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia e Simeone. 

Published in Calcio

Le opinioni sulla proposta Gentiloni-Breton (un piano Sure simile a quello usato durante la pandemia) divergono non solo tra gli Stati ma anche all'interno della stessa Commissione.

Published in Economia & Finanza

Utenti Online

Abbiamo 883 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine