Fuori l’italiano di adozione sanmarinese Achille Lauro e l’ex “Amici di Maria De Filippi” maltese Emma Muscat, brani non all’altezza, entrambi meritatamente fuori.
In una intervista all'AGI in occasione dei 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, la scrittrice Dacia Maraini ricostruisce la figura del suo amico e grande artista al quale ha dedicato il suo ultimo libro 'Caro Pier Paolo'.
Putin: "Lo stallo nei negoziati è colpa di Kiev". Il G7 è unito nel sostegno all'Ucraina. Kiev: colpita nave russa. Erdogan: "Adesione Svezia e Finlandia sarebbe un errore".
Il Paese scandinavo ha il primato mondiale nelle tecnologie 'stealth' sottomarine (con le quali batté perfino gli Usa in un'esercitazione) ed è all'avanguardia nel campo dei droni e dei sistemi radar.
La Russia ha imposto sanzioni a oltre 30 compagnie energetiche occidentali, la maggior parte delle quali appartiene a Gazprom Germania, la filiale tedesca del colosso russo del gas. Ridotto il transito del gas russo attraverso i gasdotti che passano per l'Ucraina.
Il Consiglio dei ministri ha deliberato la proroga dello stato di emergenza che era stato deliberato dopo l'inizio delle ostilità sul territorio ucraino.
L'epicentro e' stato localizzato a Impruneta, a sud del capoluogo, dove la terra trema da giorni.
La risposta di Bruxelles è un piano per l'emergenza che si basa su "razionamento, solidarietà e tetto ai prezzi". Helsinki e Stoccolma accelerano per un ingresso "senza indugio" nell'Alleanza. Medvedev parla di "rischio nucleare". Russi in ritirata da Kharkhiv. Colpita una nave di Mosca. Che attacca: "Occidente pronto a tutto per strangolare la Russia".