ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Venerdì, 17 Giugno 2022

Per l'Intelligence britannica le forze russe hanno continuato a tentare di riguadagnare slancio sull'asse Popasna. Il capo di stato maggiore della difesa del Regno Unito Tony Radakin ha affermato che "La Russia non prenderà mai il controllo dell'Ucraina". L'Onu stima in almeno 4.481 i civili morti in Ucraina dall'inizio del conflitto. La Commissione dà ok a candidatura Ucraina e Moldavia nell'Ue, per il momento no alla Georgia. Attacco hacker fa ritardare il discorso di Putin.

Published in Attualità

Mosca ha dimezzato le forniture di gas all'Italia, La compagnia Gazprom ha informato Eni che darà solo il 50% delle 63 milioni di metri cubi richiesti. 

Published in Economia & Finanza

Nei Palazzi della politica l'ipotesi di una eventuale formazione di un soggetto politico che abbracci poi un'area trasversale comprendente i ministri governisti di FI e perfino quelli della Lega, è diventata materia di discussione ancor di più delle differenti divisioni tra il ministrio degli Esteri e Conte. 

Published in Cronaca

In 'chiaro' tutti lo negano, ma nel MoVimento 5 Stelle, dopo le amministrative, è caos. Voci insistenti parlano di defezioni. E anche 'Rousseau' di Casaleggio, con cui è stata rottura, non le manda a dire. È il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a rompere un silenzio, durato, secondo molti, anche troppo. 

Published in Nazionale

Il capo di stato maggiore della difesa del Regno Unito Tony Radakin ha affermato che "La Russia non prenderà mai il controllo dell'Ucraina". Sparito un terzo americano, diffusa la foto degli altri due prigionieri. Il giorno dopo la storica visita di Draghi, Macron e Scholz, Kiev resta alle prese con l'offensiva russa. E con il tragico bilancio di vittime. Zelensky: "Prepararsi a eventuale attacco dalla Bielorussia".

Published in Attualità

Utenti Online

Abbiamo 1271 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine