ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Martedì, 21 Giugno 2022

Il premier nel suo intervento in vista del Consiglio europeo spiega come serva "un intervento Onu sul blocco del grano che sta creando una crisi umanitaria straordinaria". Poi ribadisce l'utilità delle sanzioni, "stanno funzionando", e l'accertamento delle responsabilità dei crimini di guerra, "saranno puniti"  Il discorso del capo del Governo è un passaggio delicato per le tensioni interne nel M5S. 

Published in Attualità

L'ultima misurazione registra oggi un livello a -109 centimetri dallo zero. La soglia sotto la quale non può essere utilizzato per scopi idrici è a soli -114. l rischio è che le misure, in tutta Italia, siano tardive e arrivate quando ormai la poca acqua caduta nei mesi invernali sia già finita in mare o evaporata sotto il Sole cocente. 

Mosca ha chiesto a Vilnius di revocare immediatamente il blocco del transito di beni soggetti a sanzioni Ue verso l'exclave baltica di Kaliningrad. 

Published in Cronaca

Quattro azzurri, quattro campioni del mondo, quattro portacolori delle Fiamme Oro, quattro medaglie d'oro che valgono la storia degli sport acquatici italiani. 

Published in Nuoto

Giorgio Starace è rimasto a colloquio un'ora nella sede del ministero degli Esteri russo. Non si conosce al momento il motivo della convocazione. Il capo della delegazione diplomatica europea è stato chiamato in relazione alle restrizioni al transito di alcune merci russe nella regione di Kaliningrad. Tv russa trasmette nell'intera regione di Kherson. 

Published in Attualità

La famosa influencer co-condurrà il Festival nella prima e nell'ultima serata della competizione canora. L'annuncio del direttore artistico al Tg1. 

Published in Spettacolo

La primavera che sta finendo  si è classificata come la sesta più calda di sempre sul pianeta. 

Published in News Ambiente

Leader che, con profili e risultati diversi, promettono più democrazia e una crescita egualitaria, ma devono avere a che fare con gravi limitazioni economiche, un'opposizione che interrompe i loro progetti ambiziosi e una cittadinanza stanca ed esigente che a volte opta per opzioni populiste e puniusce chi non mantiene le promesse. 

Published in America Latina

Volodymyr Zelensky ha confermato che sono in corso "negoziati difficili" per sbloccare i porti ucraini e alleviare così la crisi alimentare che ha conseguenze gravi in tutto il mondo.

Published in Attualità

Fumata nera al vertice Governo-maggioranza sulla risoluzione per gli aiuti. Caos nel M5s, accuse a Di Maio: "Distorce la nostra linea politica". Il ministro: "Stupito e stanco degli attacchi". 

 

Published in Nazionale

Utenti Online

Abbiamo 1295 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine