ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Domenica, 25 Settembre 2022

Primi risultati: FdI primo partito al 24,6%, la coalizione di centrodestra supererebbe il 40%, con una forchetta tra il 41% e il 45% e avrebbe la maggioranza sia alla Camera che al Senato. 

Published in Attualità

Dopo i primi exit-poll, la coalizione di centrodestra supererebbe il 40%, con una forchetta tra il 41% e il 45%. Come da previsioni, Fratelli d'Italia si aggiudicherebbe il podio di primo partito seguito, ma a distanza di almeno 3-4 punti, dal Pd, che dovrebbe reggere e non scendere oltre la soglia 'psicologica' del 20% (forbice al 17-21). 

Published in Nazionale

Le regioni maggiormente esposte saranno quelle del Nord-est, le tirreniche (Toscana e Lazio in primis) e parte di quelle del Sud (specie Campania e Calabria). 

Published in News Ambiente

Il record negativo appartiene a Giorgio Napolitano, nella seconda Repubblica sono sempre bastati al massimo quattro scrutini. 

Published in Economia & Finanza

Insediamento del Parlamento, consultazioni, incarico, fiducia: possono volerci da 4 a 12 settimane per avere il nuovo governo. 

Published in Attualità

Gli italiani chiamati a scegliere le nuove Camere: dopo il taglio del numero dei parlamentari saranno eletti 400 deputati e 200 senatori. I 18enni per la prima volta potranno votare per il Senato. Si vota anche in Sicilia per eleggere l’Assemblea Regionale. 

Published in Nazionale

Utenti Online

Abbiamo 1215 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine