Tra Rai, Mediaset, Sky, Netflix e Prime Video
È il primo capo di Stato eletto per un terzo mandato.
Il 2022 per l'Italia dello sport è stato un anno di trionfi. Dalla conquista di 17 medaglie ai Giochi olimpici invernali di Pechino ai successi del "Dio delle acque", di Marcell Jacobs per l'atletica e di Filippo Ganna per il ciclismo.
Si trovava davanti alla biglietteria automatica alla stazione Termini quando è stata colpita da alcuni fendenti. Indaga la Polfer.
Prosegue anche nel nuovo anno il caldo anomalo, per l'alta pressione di matrice subtropicale che si estende fino al Mediterraneo. Un timido cambiamento è previsto sul finire della prima decade di gennaio.
Il Dl Aiuti quater è all'ultimo passaggio prima di diventare legge, ma da convertire ci sono anche il decreto Elezioni, Ischia, il Milleproroghe e l'appena licenziato dal Cdm decreto migranti che prevede un'altra stretta sulla Ong.
"Il governo farà la sua parte", ha dichiarato il presidente del Consiglio in un video pubblicato su Twitter nel quale augura a tutti "un 2023 di orgoglio e di ottimismo". "Grazie a Papa Francesco per l'augurio al governo, Ratzinger un gigante che mancherà a tutti".
Papa Benedetto XVI nel 2013 ha scritto una pagina indelebile nella storia millenaria della Chiesa. Lasciò per via della "età avanzante". Criticato anche aspramente, pose una questione importante: un pontefice vecchio anziano stanco e malato, quanto può svolgere in piena libertà le sue funzioni pastorali e non solo?
Il Pontefice celebrerà le esequie a cui sono attesi 60mila fedeli, poi la tumulazione nelle grotte vaticane.