Il capolavoro di Eduardo De Filippo il 18 dicembre.
Giunto da Taranto, si recherà poi a La Spezia.
Due udienze fiume nel tribunale di Tempio Pausania per ricostruire la violenza di cui fu vittima una studentessa italo norvegese di 23 anni nella villa in uso alla famiglia del comico genovese.
Francesco lo ha rivelato in un'intervista esclusiva all'emittente messicana N+. Nonostante i problemi di salute non ha mai pensato di dimettersi. "Chiedo al Signore di poter dire basta, in ogni momento, ma quando Lui vuole".
Dopo l'ultima notte di negoziati alla Cop28, è stato raggiunto il consenso su un testo che invita ad avviare una "transizione dai combustibili fossili" entro il 2050. Salta l'espressione "eliminazione graduale", sgradita ad alcuni Paesi. Soddisfatti, ma non troppo, gli ambientalisti.
Nei prossimi giorni atteso l'arrivo di una perturbazione atlantica.
Il presidente degli Stati Uniti incalza Netanyahu: "Cambi il suo governo, è il più conservatore della storia". Alle Nazioni Unite più di tre quarti dei 143 membri hanno approvato la risoluzione che chiede il cessate il fuoco, quattro giorni dopo il veto imposto dagli Usa al Consiglio di Sicurezza. L'Italia si astiene.
La 'road map' prevede il via libera del Senato nella settimana prima di Natale. Il Mef esclude una proroga del superbonus. Rimodulato il finanziamento del Ponte sullo Stretto.