Il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha riferito che il Venezuela si riserva ogni azione costituzionale nel quadro della difesa della sovranità nazionale. Detto ciò, ha autorizzato l'attivazione dell'esercitazione militare di azione congiunta "Generale Domingo Antonio Sifontes 2023".
Il 2023 ha visto primeggiare due nomi su tutti: Matteo Garrone con 'Io capitano' e Paola Cortellesi con ‘C’è ancora domani'.
Le truppe di terra israeliane, con il supporto della marina, eliminano 'decine di terroristi' di Hamas. Colpite le infrastrutture dei terroristi in diverse aree della Striscia. Sempre più preoccupante la situazione a Rafah dove aumentano gli sfollati.
Il Costanzi ha incrementato la produzione teatrale e registrato un aumento del tasso di riempimento della sala, mediamente intorno all'85% con picchi da tutto esaurito per Aida, Tosca e Lo Schiaccianoci.
Inizio di gennaio piuttosto mite con temperature sopra la media da nord a sud anche di 6-8 gradi.
Il Presidente terrà il suo nono discorso di fine anno, il 75' della storia repubblicana, da una delle sale del palazzo presidenziale, ripercorrendo i dodici mesi passati e guardando ai prossimi dodici sempre avendo come bussola l'unità del Paese e lo spirito di solidarietà.
Dalla riduzione degli scaglioni Irpef al taglio del canone Rai, dal sostegno alle famiglie numerose ai fondi per il ponte sullo Stretto. Cosa prevede la legge di Bilancio appena varata dal Parlamento. Per Foti (FdI) è 'il ritorno della politica dopo anni di sospensione'.
Per Palazzo Chigi "il pagamento è frutto del conseguimento, accertato dall'Unione europea, di tutti i 28 obiettivi e traguardi legati alla quarta rata".