Los ministros de Finanzas de la UE han dado luz verde a la revisión de los planes nacionales de recuperación y resiliencia de Italia y otros doce países. "El plan italiano - explica el Ecofin - presta gran atención a la transición verde". El Primer Ministro: "Tenemos la intención de seguir este camino sabiendo que el éxito de nuestro PNRR redunda en interés de la Nación".
“Es un rechazo al gobierno y no a nuestra reclamación legítima por el Esequibo” enfatizó la exdiputada. Advirtió sobre la posibilidad de que el gobierno chavista busque suspender las elecciones presidenciales de 2024
I ministri delle Finanze dell'Ue hanno dato il via libera alla revisione dei Piani nazionali di ripresa e resilienza italiano e di altri dodici Paesi. "Il piano italiano - spiega l'Ecofin - pone una forte attenzione alla transizione verde". La presidente del Consiglio: "Intendiamo procedere su questa strada nella consapevolezza che il successo del nostro PNRR è nell'interesse della Nazione".
Ecco i piani del Campidoglio tra disagi, proteste e speranze per il futuro.
Nella festa dell'Immacolata sono previste precipitazioni sparse entro la mattinata al Nord-Ovest, dove avremo nevicate fino a bassa quota, localmente anche in pianura. Tempo più stabile nella prossima settimana.
Il 'love affair' reale sulla bocca di tutti in Spagna. L'ex cognato di Letizia Ortiz, dopo le sue rivelazioni shock, non ritratta: “La verità è quello che è.”
L'arresto arriva dopo che Tarek William Saab, procuratore generale, ha annunciato l'arresto di diversi oppositori
Come da tradizione alle 7 del mattino una corona di fiori è stata deposta sulla statua della Madonna.
Qualche perplessità c’è stata sulla regia e, a sentire dal brusio, anche per la direzione di Chailly. Dopo l'inno di Mameli qualcuno dal loggione ha gridato "Viva l'Italia antifascista" e "No al fascismo". Il presidente la Russa assicura di non aver “sentito nulla”. E per Salvini “se uno viene a sbraitare alla Scala ha un problema".
La cena dell'Ecofin finita alle 4 del mattino non ha concluso lo stallo nelle trattative. La bozza presentata dalla presidenza spagnola di turno scontenta tutti, ma una fonte diplomatica spiega: "Abbiamo fatto molti progressi oggi, ma c'è ancora lavoro da fare".