I rossoneri sono bravi a difendere con le unghie e con i denti il prezioso gol di vantaggio dell'andata, limitando al meglio le rare sfuriate della squadra di Antonio Conte, costretta anche a chiudere in dieci uomini per il rosso rimediato da Romero.
Fissate le date per lo svolgimento delle prove.Si parte il 21 giugno prossimo con alcune novità. Più attenzione agli studenti fragili e una seconda prova scritta per gli istituti professionali di nuovo ordinamento.
"Manifestiamo per salvare la democrazia israeliana, questo è l'obiettivo. Non è questione di destra o sinistra, siamo cittadini israeliani preoccupati per il proprio Paese". A parlare con l'AGI è Itamar Danieli, organizzatore con il gruppo 'Liberi cittadini israeliani' delle proteste domani alle 15 a Piazza Santi Apostoli in occasione della visita a Roma del premier israeliano Benjamin Netanyahu, promotore di una riforma della giustizia che un'ampia fetta della popolazione denuncia come liberticida.
L'alleanza con il Terzo Polo "non è una priorità" e sul Consiglio dei ministri a Cutro, la neo leader dei Democratici invita il governo ad abolire il decreto sulle Ong "che rende più difficili i soccorsi in mare".
L'epicentro è stato localizzato a Umbertide. La scossa è stata avvertita nella provincia di Perugia. Microlesioni su alcuni edifici, ma nessuna criticità.
Questo il contenuto del provvedimento emanato dal Consiglio dei ministri riunito a Cutro, nelle cui acque almeno 72 migranti sono morti nel naufragio dell'imbarcazione che li trasportava.
La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è rimasta senza energia elettrica a seguito di un attacco russo. Pesante ondata di bombardamenti in almeno 10 regioni dell'Ucraina. Mezza Kiev senza riscaldamento. Kharkiv senza luce, acqua e gas.