Juan Guaidó ha riferito in una dichiarazione di essere arrivato in Colombia lunedì per partecipare alla conferenza internazionale sul Venezuela, che si terrà questo martedì a Bogotà.
Mosca assume la presidenza di turno del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e tuona contro Washington: "Vuole imporre l'ordine al mondo e distruggere la globalizzazione". Guterres: "L'invasione dell'Ucraina sta causando enormi sofferenze."
È atterrato all'aeroporto militare il primo dei due velivoli che stanno riportando in Italia 96 persone, tra cui 13 stranieri. Presente il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il secondo aereo dovrebbe atterrare dopo le 23.
Un volo dell'aeronautica militare li riporterà a Roma in serata. Tajani: "Stanno tutti bene. Abbiamo aiutato anche altri Paesi". Mattarella: "Un'operazione brillante, efficiente e rapida". Il racconto di 4 volontari di Genova. La Francia chiude l'ambasciata.
Il veicolo è piombato su un gruppo di pedoni vicino al mercato Mahane Yehuda. Uno dei feriti, una donna di 70 anni, versa in gravi condizioni. Il conducente dell'auto, riferisce la polizia, è stato neutralizzato. Netanyahu: "Se potessero, ci ucciderebbero tutti."
I bianconeri hanno incassato la terza sconfitta di fila in campionato, dopo quelle in trasferta contro Lazio e Sassuolo. All'Allianz Stadium di Torino è stato decisivo il gol di Raspadori.
Diecimila tifosi hanno accolto nella notte la squadra all'aeroporto di Capodichino, al ritorno da Torino dove ha battuto la Juventus e ipotecato il terzo scudetto. Nel prossimo turno se la squadra di Spalletti batterà la Salernitana e la Lazio non vincerà a Milano con l'Inter, lo scudetto sarà matematico.
Il presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale una rappresentanza delle associazioni combattentistiche e d'arma per celebrare il del 78esimo anniversario della Liberazione.
Un fronte instabile attraversa la Penisola portando una rapida fase di maltempo all'inizio di questa terza settimana di aprile. Dopo seguirà una rimonta dell'alta pressione con tempo più stabile almeno fino all'ultimo week end del mese.
Il ministro degli Esteri russo parteciperà al consiglio di sicurezza dell'Onu e incontrerà il segretario generale Antonio Guterres. Sarà un lunedì ad alta tensione e imbarazzo. La presenza del capo della diplomazia di Vladimir Putin provocherà reazioni severe da alcuni membri delle Nazioni Unite.