Il nostro Marco Mengoni ci fa fare un'ottima figura, a noi sono molto piaciuti i brani di Francia, Svezia, Estonia, Belgio, Armenia, Ucraina e Croazia.
Il presidente ucraino si trova ora in Germania, dopo la visita in Italia. Sul fronte si intensificano gli attacchi russi, ma le truppe non riescono ad avanzare in direzione di Kupiansk, nel nord del Donbass.
Il leader del partito repubblicano potrebbe mettere fine ai 20 anni al potere del presidente in carica, del quale rappresenta l'antitesi nei modi e nella retorica.
Sono 4,5 milioni gli elettori chiamati a scegliere un nuovo sindaco. 13 i capoluoghi di provincia coinvolti. Il ballottaggio è previsto per l'ultimo fine settimana di maggio. Nel Friuli Venezia Giulia si è già votato.
Il presidente ucraino accolto a Palazzo Chigi da un picchetto d'onore, ma anche da un abbraccio e una stretta di mano. Prima di vedere la premier italiana, il leader ucraino ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Un tour che porta il presidente ucraino da Mattarella, da Meloni e dal Papa si chiude con una intervista a Porta a Porta e un monito: "Se cadiamo noi sarà solo l'inizio."