Il cardinale Parolin si dice "stupito" delle parole con cui Ucraina e Russia hanno negato di essere a conoscenza della mossa della Santa Sede. "Ci sarà una missione che sarà annunciata nel momento in cui sarà pubblica."
Se i biancocelesti non riusciranno ad aggiudicarsi i tre punti contro il Sassuolo all'Olimpico, i partenopei vinceranno matematicamente il terzo scudetto della loro storia. In caso di vittoria della squadra di Sarri, giovedì a Udine servirà un punto per festeggiare.
Conquistata la terza promozione in serie A della sua storia con tre giornate di anticipo.
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha confermato questo martedì che intende recarsi nuovamente in Venezuela per incontrare il suo omologo Nicolás Maduro e i leader dell'opposizione al fine di cercare "progressi concreti" per riattivare il tavolo del dialogo.
La lista finale degli invitati all'incoronazione di re Carlo III si va ormai definendo, ci saranno decine di capi di Stato, tutte le teste coronate d'Europa, politici, ma anche persone comuni.
Carlo III indosserà le vesti che portò suo nonno Giorgio VI nell'incoronazione del 1937, Camilla quello realizzato per la regina Elisabetta II, 70 anni fa. Anche il guanto dell'incoronazione non sarà nuovo ma quello già utilizzato da suo nonno, Giorgio VI.
Carlo III sarà il sovrano "più colto, intelligente e preparato" che la Gran Bretagna abbia mai avito. Ne è convinto Antonio Caprarica, storico corrispondete della Rai da Londra e uno dei massimi esperti di 'questioni regali' del nostro Paese.
Il dato delle immatricolazioni segue il boom registrato lo scorso mese, quando il settore aveva registrato un +40,8%. Crescita del 23,4% per il Gruppo Stellantis.
Un ottantenne in bici è annegato nel Senio in piena e un settantenne è perito tra le macerie di una casa crollata nel Bolognese. Il torrente Sillaro è uscito dagli argini e 35 famiglie sono state allontanate dalle case. Situazione molto critica a Faenza, nel Ravennate. Meloni in "costante contatto" con le autorità.
Lo ha riferito la presidenza russa, minacciando misure di ritorsione. Il blitz sarebbe accaduto la scorsa notte.