Le Nazioni Unite hanno stimato che 300.000 persone siano state colpite dal sisma di magnitudo 6,8. Un villaggio, Tikht, che un tempo ospitava almeno 100 famiglie non esiste più.
Le previsioni confermano la coda estiva ma, dopo il fine settimana, è possibile un ritorno di acquazzoni e temporali. Temperature in questi giorni ancora alte, 4-5 gradi sopra le medie.
Il Comitato Finanziario ha dato parere favorevole all'erogazione dei 18,5 miliardi di euro a favore dell'Italia. Fitto: è un passo avanti importante.
Il leader del Paese asiatico in treno verso Vladivostok nel suo primo viaggio all'estero in 4 anni. Il summit si dovrebbe tenere nei prossimi giorni, in agenda ci sarebbe una fornitura di armamenti a Mosca per la guerra in Ucraina. Il Dipartimento di Stato americano: "Monitoreremo attentamente".
Anticipazione su Libero del libro-intervista della premier con Sallusti: "Se non dovessi riuscirci, chiederò il referendum confermativo, è una cosa fatta nell'interesse dell'Italia.