Decretata la calamità pubblica nel Rio Grande do Sul, 9 dispersi.
La decima giornata del Festival vede le ultime pellicole in gara, 'Memory' di Michel Franco, 'Hors-Saison' di Stephane Brizé e 'Kobieta Z' (Woman of) di Malgorzata Szumowska e Michal Egert'.
Nel sinistro, avvenuto su via Cristoforo Colombo, hanno perso la vita un 59enne e 60enne.
L’8 settembre 2022 la sovrana che regnava da 70 anni si spegneva a Balmoral. Dodici mesi dopo, la popolarità di Re Carlo è cresciuta: il 55% dei britannici ha un'opinione positiva di lui, rispetto al 44% di un anno fa.
Il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli: "C'è soddisfazione perché una decina di emendamenti sono stati votati all'unanimità. Mi sembra che il confronto con l'opposizione sia serio e che sia calato lo scontro".
Una fase instabile interessa ancora le regioni del Sud Italia con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi su Basilicata, Calabria e Sicilia, ma sul resto della Penisola prevalgono condizioni meteo asciutte.
Il Presidente della Repubblica al Corriere della Sera: in questi ultimi mesi in Italia numerosi casi di assassinio e di stupro. Questa intollerabile barbarie sociale richiede un'azione più consapevole di severa prevenzione, concreta e costante.
Via libera del Cdm al decreto contro la criminalità giovanile. Il premier: "Stanziati per ora 30 milioni" ma non finisce qui. Ciciliano commissario straordinario per la riqualificazione del comune che sarà "il modello da seguire". Nordio: "Non interveniamo sull'imputabilità dei minori. Tra le misure del decreto previsto il carcere per i genitori che non mandano i figli a scuola".