«In merito al tweet di Chef Rubio in cui scrive che nessun manifestante è stato picchiato dalla polizia, perché di orientamento politico affine, gli vogliamo ricordare che la Polizia, le Forze dell’Ordine e le Istituzioni, non hanno colore politico ma servono il Paese».
«Siamo convinti che la dott.ssa Lamorgese, in virtù della sua consolidata e meritevole esperienza, sarà in grado di affrontare questo nuovo, delicato ed importante incarico con grande determinazione e attenzione nei confronti dei tanti uomini e donne in divisa al servizio del Paese.
Testate contro vetrata, tenta di sottrarre pistola, sputa in faccia ad agente e accusa i poliziotti di averla molestata. Paoloni (Sap): «Subito telecamere su divise! E’ l’aggressione n°107»
«Esprimiamo profondo cordoglio all’Arma dei Carabinieri per questo tragico evento e vicinanza alla famiglia del giovane Vice Brigadiere barbaramente ucciso.
Scontri Torino, Paoloni (Sap): «Nessun fine giustifica la violenza». «Torino è stata per l'ennesima volta teatro di violenze ai danni delle forze dell'ordine.
«A poche ore dall’entrata in vigore dei tanto chiacchierati nuovi distintivi di qualifica, ci sono giunte foto e segnalazioni dei “nuovi” gradi già scollati per via del caldo. E’ una vergogna infinita».
Paoloni (Sap): «Ha rischiato di ucciderlo. Serve una pena severa» Intimato l’alt per un controllo, due peruviani irregolari sul territorio nazionale, hanno tentato di uccidere un poliziotto della volante Baggio bis, presso il commissariato sezionale di Lorenteggio (Milano), trascinandolo per oltre 100 metri sull’asfalto, dopo aver ripreso improvvisamente e velocemente la marcia, per tentare la fuga.
«I giudici della Cassazione hanno annullato l’arresto di un pusher che, alla vista dei colleghi del Commissariato di Pre’, era scappato gettando via 12 involucri di cocaina, con una motivazione che ci lascia sbalorditi:
«Dopo undici lunghi anni di odissea giudiziaria e gogna mediatica, la Corte di Cassazione conferma le assoluzioni dei colleghi coinvolti nel cosiddetto ‘Caso Uva’. E’ finito un incubo che ha visto i colleghi disumanizzati, sotto ogni punto di vista, dalla barbarie del processo mediatico».
«Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini commentando i risultati relativi alla sperimentazione del taser, ha citato i dati sulle aggressioni alle Forze dell’Ordine che il Sap ha raccolto nel mese di giugno, sostenendo che con questo strumento, tutti gli interventi sarebbero stati risolti senza alcun ferito».