Szombahely (Ungheria) – World Challenge Cup di Ginnastica Artistica Maschile. Secondo argento stagionale agli anelli per il ginnasta romano dopo quello vinto in Coppa del Mondo a Capodistria.
Dopo aver trionfato nel concorso generale di ieri con una splendida medaglia d’oro, le Farfalle azzurre della Ritmica – impegnate a Minsk (Bielorussia) per la World Challenge Cup - oggi si sono aggiudicate anche l’argento nell'esercizio misto con le 3 palle e le 2 funi. Sulle note di “Sparkling Diamonds” di Craig Armstrong, le ginnaste dell’Aeronautica Alessia Maurelli e Martina Centofanti, insieme alle compagne Beatrice Tornatore (Ardor), Agnese Duranti (La Fenice), Martina Santandrea (Estense) e Anna Basta (Pontevecchio) salgono sul secondo gradino del podio grazie al punteggio di 18.350, alle spalle della Bielorussia padrona di casa in testa con 18.500. Terza posizione per la Bulgaria, ferma a quota 18.350 (stesso score dell’Italia ma con una nota di esecuzione inferiore).