Print this page
Domenica, 11 Dicembre 2016 13:47

Gentiloni accetta incarico con riserva: "Svolgerò compito con responsabilità"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l'incarico di formare un nuovo governo a Paolo Gentiloni, che ha accettato l'incarico con riserva. "Svolgerò il mio compito con dignità e responsabilità", le sue prime parole. "Ci muoveremo - ha aggiunto - nel quadro della maggioranza uscente".

"Considero un alto onore" l'incarico a formare il nuovo governo conferito da Mattarella, ha detto ancora il presidente del Consiglio incaricato, dopo l'incontro al Quirinale. "Cercherò di svolgere questo compito - ha affermato - con dignità e responsabilità", informa Adnkronos.

Come prevede la procedura, subito dopo aver accettato con riserva, Gentiloni si è recato a palazzo Madama per incontrare il presidente del Senato Pietro Grasso.

Il capo dello Stato aveva convocato Gentiloni per le 12:30. Pochi passi separano la sua abitazione dal Quirinale, ma Gentiloni ha preferito comunque andare in auto. Davanti al palazzo della Presidenza una folla di cittadini, famiglie, giovani e turisti.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1130 times Last modified on Domenica, 11 Dicembre 2016 15:06