Print this page
Sabato, 24 Dicembre 2016 00:16

Paolo Gentiloni: ''Sicurezza funziona, gli Italiani sanno che l'Italia c'è''

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il premier Paolo Gentiloni, convoca la stampa a Palazzo Chigi per commentare l’uccisione del terrorista islamico presunto autore della strage di Berlino a Sesto San Giovanni (Milano) e ringrazia le forze dell’ordine.

"La nostra attenzione resta massima ma sicurezza e coesione devono andare di pari passo. Un Paese lacerato rischia di essere meno sicuro" dice il premier che ricorda Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza dell'Erasmus con il sogno dell'integrazione, la vittima italiana. "Questo governo c'è", continua, "voglio ricordarlo a tutti i cittadini". "Per l'operazione di stanotte ringrazio polizia, carabinieri, finanza, forze armate, intelligence, gli uomini e le donne dei nostri apparati di sicurezza impegnati in queste ore e di cui l'Italia è davvero fiera. Una gratitudine speciale va al giovane agente in prova Cristian Novio rimasto ferito e al suo collega Luca Scatà, agenti che hanno mostrato coraggio e capacità professionali notevoli", conclude.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1428 times Last modified on Sabato, 24 Dicembre 2016 01:15