Print this page
Venerdì, 30 Dicembre 2016 12:14

Terrorismo,Beccalossi:in Lombardia lupi solitari,Stato pensi leggi speciali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Abbandonare ogni forma di 'buonismo', subito. Servono leggi speciali per dare alle forze dell'ordine e agli inquirenti la possibilità di contrastare il terrorismo con sempre maggiore efficacia e serve inoltre maggiore trasparenza sul costante flusso di denaro proveniente da paesi islamici per finanziare ufficialmente attività culturali e di fatto non sempre tracciabile".

Lo afferma l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città Metropolitana Viviana Beccalossi, commentando la notizia diffusa dal Viminale sulla pericolosità del cittadino tunisino residente a Edolo (BS) ed espulso mentre si stava preparando a colpire l'Italia.

NOI MAPPIAMO IL TERRITORIO - "Anche oggi -prosegue Viviana Beccalossi abbiamo avuto la prova che il nostro territorio è a rischio e che il fenomeno dei cosiddetti lupi solitari è quanto mai concreto e pericoloso. La Lombardia e la provincia di Brescia in particolare si stanno dimostrando vulnerabili alla presenza di potenziali terroristi. Invece di criticare chi, come Regione Lombardia, sta lavorando per mappare tutti i luoghi di culto irregolari e quindi per far emergere possibili zone d'ombra sul territorio, si pensi piuttosto a dare la più ampia disponibilità a condividere informazioni".

OGNUNO DEVE FARE SUA PARTE - "Brescia - conclude Viviana Beccalossi - si conferma punto di riferimento nazionale nella lotta al terrorismo, nell'applicare nuove norme che consentono un maggiore controllo, anche online, che permette di colpire questi pericolosi fanatici e per questo vanno ringraziate le forza dell'ordine. Ma ognuno, a partite da chi amministra i Comuni, deve fare la propria parte, in termini di controllo e trasparenza".

(Lombardia Notizie) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1322 times