Print this page
Domenica, 22 Gennaio 2017 14:49

Pd: Renzi, vicinanza e affetto a famiglia Pollastri.Esprimono dolore Fabio Porta e Renata Bueno

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Edoardo Pollastri in una recente foto con Matteo Renzi Edoardo Pollastri in una recente foto con Matteo Renzi

Roma, (Italia) – Matteo Renzi e Fabio Porta a nome del Partito Democratico esprimono vicinanza e affetto alla famiglia di Edoardo Pollastri e alla Camera di commercio italo-brasiliana di San Paolo. “La scomparsa dell’ex senatore Edoardo Pollastri ci rattrista profondamente”, così in una nota congiunta il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, e il parlamentare del Pd eletto in Sudamerica, Fabio Porta.

“Dopo essere stato senatore per il centrosinistra nel 2006, Pollastri non ha mai smesso di impegnarsi in prima persona, con passione ed entusiasmo, a fianco della grande comunità degli italiani all’estero e del mondo delle camere italiane di commercio , informa AdnKronos.

L'onorevole Fabio Porta così lo ricorda in un post su Facebook: CIAO EDOARDO ! Edoardo Pollastri ci ha lasciato: una notizia che ci riempie di tristezza. Perdo un amico, un fratello maggiore, un riferimento sicuro per la grande comunità degli "italici" nel mondo; il primo ad entrare in Parlamento per rappresentare la grande comunità degli italiani di San Paolo, del Brasile, del Sudamerica. Presidente di Assocamerestero e della Camera di Commercio italo-brasiliana di San Paolo. Quasi venti anni di ricordi mi legano alla vita e alle opere di Pollastri: migliaia di incontri, pubblici e privati; vicende politiche e associative. Anche negli ultimi mesi, pur malato, non aveva perso l'entusiasmo e la voglia di fare. L'ultima battaglia condotta insieme, quella per il SI al referendum; aveva accettato l'invito a presiedere il Comitato con la determinazione e il dinamismo di un giovane militante. Dovevamo incontrarci venerdì prossimo, alle 16, pronti per discutere insieme di nuove sfide... Continueremo a lavorare lo stesso, caro Edoardo, nel tuo ricordo e con il tuo stesso entusiasmo !

L'On. Renata Bueno si affida anche lei a Facebook per il suo ricordo del amico di sempre: Con grande rammarico comunico il decesso del mio caro amico, Edoardo Pollastri, questo sabato 21 gennaio, ed espresso i miei profondi sentimenti e la mia vicinanza alla famiglia per la sua perdita.
Uomo di grande cultura ed esperienza, è stato un partner nella mia traiettoria politica e un maestro. E ' lui che mi ha incoraggiato a realizzare la mia grande aspirazione di entrare nella politica italiana e iscrivermi al Parlamento italiano alle ultime elezioni, insieme a lui, che era candidato al Senato per il suo secondo mandato.
Edoardo, economista, imprenditore e politico italo-Brasiliano, ha guidato la maggior camera di commercio Italo-Brasiliana, italcam di San Paolo e si dedicò sempre con passione e impegno alla causa italiana. Sicuramente, lascia alla comunità Italo-brasiliana un importante eredità e alla sua famiglia e tutti i suoi amici la mancanza di una compagnia e riferimento prezioso.
Il funerale sarà questa domenica 22 al cimitero araçá, situato in via dott. Arnaldo, da 10 fino a 15 ore.

La redazione di Agorà Magazine si unisce al dolore della famiglia degli amici e di tutta la Comunità italiana del Brasile.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1487 times Last modified on Domenica, 22 Gennaio 2017 15:13