Print this page
Giovedì, 08 Giugno 2017 09:43

Venezuela: ucciso un adolescente 17 anni, il leader dell'opposizione Lopez parla dal carcere

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Un giovane di 17 anni Neomar Lander è stato ucciso da una bomba lacrimogena sparatagli a bruciapelo, la notizia l’ha data il deputato dell’opposizione José Manuel Olivares, e Maria Corina Machado. Nell'Avenida Miranda la Polizia Nazionale Bolivariana ha duramente colpito i manifestanti.

Ancora una giornata di proteste in Venezuela contro il govenro Maduro e il suo progetto di riforma costituzionale. Tra gli organizzatori dei cortei di Caracas, anche Lilian Tintori, moglie del leader dell’opposizione Leopoldo Lopez, che ha inviato ai manifestanti un messaggio dal carcere.

“A tutto il Venezuela, vi invito a restare in piazza con fermezza e determinazione, sempre in modo pacifico ma permanente – ha detto Lopez dalla cella in cui è rinchiuso dal 2014 – E’ una lotta che deve andare avanti fino a che non avremo vinto, una lotta che va combattuta ovunque e in ogni momento. solo cosi riusciremo a conquistare la liberta e la democrazia”.

Un clima infuocato, scandito ormai quotidianamente da scontri tra manifestanti e polizia. A nulla è servita la promessa del governo di sottoporre a referendum la riforma costituzionale in discussione.
Intanto Papa Bergoglio incontrerà oggi, giovedì 8 giugno a Roma i vescovi del Venezuela per discutere della grave crisi del Paese.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1342 times Last modified on Giovedì, 08 Giugno 2017 10:08