Print this page
Sabato, 05 Agosto 2017 00:00

Boxe: il 6 agosto la sfida tra Puglia e Abruzzo

Written by  Alessandro Salvatore
Rate this item
(0 votes)

Dieci match per il “quarto trofeo delle dune” a Campomarino, sul Litorale Orientale Jonico 04-8-17  Puglia e Abruzzo sono pronte a sfidarsi sul ring per il “Quarto Trofeo delle Dune”.

Ritorna domenica 6 agosto la grande boxe a Campomarino, per uno degli appuntamenti più prestigiosi della boxe dilettantistica promossa dalla Quero-Chiloiro Taranto. Appuntamento sulla fascinosa località rivierasca dell’Oriente del Tarantino. Inizio di un cartellone di 10 match alle ore 22 sul quadrato di corde issato in Piazzale Italia, caratteristico spazio ad un passo dal porticciolo dell’amata cittadina turistica. L'evento gode del prezioso patrocinio dell’amministrazione comunale. A rappresentarla, domenica sera, a bordo ring, con il suo interesse verso lo spettacolo sportivo, il sindaco di Maruggio Alfredo Longo. Al suo fianco, come collaboratori della manifestazione dilettantistica nazionale, ci sono Pietro Dimitri e Pietro Sanzone. Ingresso libero all'evento sportivo.

Venti pugili e sei società in scena. Questo il “succo” del “Quarto Trofeo delle Dune”. Nel dettaglio: la Puglia sarà rappresentata da Quero-Chiloiro Taranto e Pugilistica Taranto; l’Abruzzo conterà sugli atleti di Pugilistica Di Giacomo Pescara, Pugilistica Rosetana, Pugilistica Giuliese e Pugilistica Tortoreto.

Questi sono gli atleti della rappresentativa pugliese con la “divisa” della Quero-Chiloiro Taranto. Riflettori sul derby tra gli Elite 69 chilogrammi  Giovanni Gistani (Quero-Chiloiro) e Vincenzo Maggio (Pugilistica), che reincrociano i loro guantoni dopo il match-spettacolo di Castellaneta Marina, finito in parità. Da valutare la nuova ascesa dell'Elite 75 kg. Alessio Morabito. Il 22enne tarantino, bronzo ai campionati “Assoluti 2015”, ha rimesso i guantoni dopo 18 mesi di stop. Nella sua categoria lotterà anche Vito Potenza.

A Campomarino doppia sfida al femminile, con la Puglia che conterà sul talento dell'Elite I Serie 51 kg. Vitalba Tanzarella, reduce dal “Guanto D'Oro” e sulla Youth 48 kg. Silvia Bonucci, argento al Trofeo Nazionale di categoria. Nei Senior 75 spazio a Giuliano Galeone ed Antonio Mariano. La categoria Senior 64 kg. sarà rappresentata da Alfredo Tagliente, quella Youth 81kg. da Ernesto Mariano. Negli Youth 75 kg., invece, Andrea Ottomano, reduce dal successo al “Città di Taranto” e dal prestigioso assalto al nazionale Leonardo Kupper-Tozzi di Bologna, cerca nuove conferme. Stessi obiettivi per lo Youth 60 kg. Domenico Maffei, dello Junior 57 kg. Elio D'Alconzo (vincitore del “IV Trofeo Boxe Sotto le Stelle” di Castellaneta Marina) e dello Youth 54 kg. Emilio Malecore

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1838 times