Print this page
Domenica, 05 Novembre 2017 00:00

10 mete insospettabili per un viaggio davvero alternativo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le destinazioni preferite, secondo Booking, dei viaggiatori italiani che non si accontentano di Londra o delle Maldive

 Dimenticate New York, Tokyo, Londra e le Maldive. Se il prossimo anno volete visitare una meta emergente (ed essere alla moda) fate rotta su Nashville, Bogotà e Lima. Ma non solo. Ecco le 10 mete alternative preferite dagli italiani secondo il sito di prenotazioni online Booking.com.

Sapporo, Giappone

Molti viaggiatori visitano il Giappone per l’animata vita notturna di Tokyo o per i templi di Kyoto, ma nel 2018 una meta molto gettonata sarà la dinamica città di Sapporo. Punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle montagne e delle sorgenti termali di Hokkaido, la città offre ottimi ristoranti ed è rinomata per i piatti di pesce. E nota per la birra. Sapporo è senza ombra di dubbio una destinazione ideale per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio e sperimentare nuovi piatti e drink nel 2018.

Nashville, Stati Uniti

Oltre a essere famosa per la sua leggendaria scena musicale country, Nashville è anche il luogo ideale per dedicarsi ad attività outdoor e con la famiglia. Gli appassionati di musica vorranno senz’altro fare una capatina al museo dedicato a Johnny Cash e Willie Nelson, e potranno assistere a qualche spettacolo di musica dal vivo negli animati quartieri della città. Ma Nashville offre tanto anche agli amanti della natura: diversi sono i parchi cittadini accessibili a piedi o in bicicletta.

Nel 2018, il 17% dei viaggiatori ha in programma un soggiorno per assistere a un concerto o a un festival, mentre il 36% sarà ispirato da una destinazione vista sullo schermo, e Nashville sta godendo anche di una crescente visibilità per via della serie TV che porta il suo nome. Tra i consigli top per Nashville lasciati dai clienti di Booking.com spiccano la musica live, la musica country, l’intrattenimento e la vita notturna.

Bucarest, Romania

L’elegante Bucarest, una new entry tra le città ideali per visite alternative, è un’ottima scelta per via dei suoi musei, dei parchi, delle caffetterie alla moda e per il mix di art nouveau e architettura moderna. In estate potete noleggiare una barca per esplorare i giardini Cişmigiu, mentre in inverno ci si può rifugiare in una delle accoglienti caffetterie della città. Dall’indagine di Booking emerge che il 41% dei viaggiatori ha in programma una vacanza in città nel 2018. A trainare le prenotazioni, l’architettura, il cibo, i musei e il centro storico.

Zakopane, Polonia

La meravigliosa località montana di Zakopane è sempre stata meta gettonata dagli amanti dello sci e oggi lo è anche per i viaggiatori che in estate desiderano fare escursioni nel Parco Nazionale dei Tatra. Il trend per i soggiorni benessere non vede rallentamenti nel 2018, con quasi il doppio delle persone che pensa di organizzare un viaggio all’insegna della salute e del benessere nel 2018 rispetto al 2017. Il nuovo trend salute e benessere per il 2018 riguarda proprio le camminate, con il 44% dei viaggiatori che afferma di volersi dedicare alle passeggiate e il 33% alle escursioni.

Taitung, Taiwan

Taitung è tra le mete emergenti del 2018. I suoi punti di forza? L’affaccio sulla costa di Taiwan che con il suo fascino modesto, la diversità culturale e il mix di montagne, le sorgenti termali, i templi e le attività sull’oceano. La città è consigliata dai viaggiatori per la natura, il relax, il mare e l’aria pulita. Per viverla al meglio sono consigliate le immersioni, lo snorkeling e l’escursionismo, lo shopping di cibo al porto di Fugang, e la visita al mercato notturno di Taitung per assaporare le prelibatezze locali.

Brisbane, Australia

Non solo Sydney e Melbourne, chi visita Brisbane rimane affascinato da bar, ristoranti e vigneti, senza tralasciare le bellissime spiagge che la circondano. La metà dei viaggiatori pensa di fare un viaggio in una località di mare nel 2018, e Brisbane può rivelarsi un’ottima scelta. Ti aspettano il surf all’Ocean Beach, il relax al sole della Sylvan Beach, i delfini da ammirare alla Red Beach o le lagune in stile spiaggia per una semplice pausa di relax, come la Streets Beach e Settlement Cove. Oltre che per la vita da spiaggia, Brisbane la meta ideale per lo shopping, i ristoranti, il relax e l’intrattenimento.

Bogotà, Colombia

La splendida Bogotà è sulla cresta dell’onda per il 2018, cuore pulsante della Colombia e ottima base per partire all’esplorazione del resto del Paese. I viaggiatori avranno modo di apprezzare i nuovi ristoranti e gli hotel boutique situati tra case vecchie di 3 secoli, murales e musei. La capitale colombiana può essere esplorata a bordo di un treno, tra suoni e colori, e ovviamente assaporando l’autentico caffè in uno dei tanti bar disseminati nella città. I viaggiatori di Booking.com la consigliano per i musei, la cultura, il cibo e l’ospitalità della gente.

Portland, USA

“Keep Portland Weird” (“manteniamo Portland strana”) è lo slogan non ufficiale della città più grande dell’Oregon, dove l’animata vita notturna, il fantastico cibo (con food truck a ogni angolo), cultura e ampi spazi sono le principali peculiarità. L’ideale è esplorarla in bicicletta, magari facendo sosta in una delle sue numerose birrerie, o visitando il Forest Park e la City of Roses, presso l’International Rose Test Garden. I viaggiatori di Booking.com la consigliano principalmente per la birra, il cibo, i ristoranti e lo shopping.

Lima, Perù

Lima è la meta ideale per chi cerca vacanze adrenaliniche, dal parapendio alle serate in discoteca, dal surf alle giornate in spiaggia… Da dove cominciare? La città sta diventando sempre più popolare come destinazione dei viaggi nel 2018, ed è un posto davvero unico per trascorrere qualche giorno alla scoperta del suo cibo delizioso, della sua ricca storia e dei suoi musei. Oltre alla storia e alla cultura, Lima è consigliata per il cibo, da quello più semplice a quello gourmet.

Hannover, Germany

L’incantevole Hannover è tra le mete top per la scelta di musei, i siti culturali e gli spazi verdi, come l’Herrenhäuser Gärten, il lago Maschsee e il bosco urbano più grande d’Europa, l’Eilenriede. Per chiunque sia appassionato di cultura, Hannover è una meta imperdibile. E la pensa così il 31% dei viaggiatori che hanno in programma un tour culturale e artistico. (agi)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1480 times