ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (891)

Da venerdì 5 luglio a lunedì 8 luglio si svolgerà, per la prima volta a Reggio Calabria, Gnam! Festival europeo del cibo di strada. La rassegna è in programma sul Lungomare Italo Falcomatà, a Reggio Calabria.
Mangiafexpo è un evento dedicato alla Ristorazione di Ferrara e Provincia giunto alla sua quinta edizione.
L’obiettivo è la creazione di un turismo lento e sostenibile e che metta insieme luoghi sacri, poli culturali, e aree naturalistiche accomunate dal culto petrino e dal il binomio mare-terra.
Oggi (ieri ndr) si è tenuto a Milano, presso Palazzo Lombardia, l'evento di kick-off del progetto Interreg Italia-SvizzeraGIOCOnDA - Gestione Integrata e Olistica del Ciclo di vita degli Open Data - che vede tra i partner principali la Provincia di Brescia.
Incontro in municipio tra il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni, e Lorenzo Cardone. 
Doppio appuntamento con la stagione estiva a Siena che apre le sue danze con “Toscana Arcobaleno d’Estate”, dal 20 al 23 giugno e la “Notte Bianca”, il 21 giugno in occasione della “Festa Europea della Musica”: evento clou, per il…
Tema dell’edizione 2019: il pescato costiero e la sua sostenibilità a cura di Pro Loco, Comune di Melissano (Lecce) e Condotta Slow Food Sud Salento
Dalla grande ricchezza del patrimonio italiano affiorano talvolta tesori da scoprire, come chiese,  palazzi, musei e capolavori, conservati in centri minori capaci di custodire bellezze straordinarie e un po’ segrete
Si avvia a conclusione “Pulsano a bordo!”, la manifestazione organizzata dall’Associazione “Pulsano d’A mare” che, da sabato 15 giugno, sta animando la cittadina jonica; l’iniziativa è dedicata alla “risorsa mare”, fondamentale per la promozione e la valorizzazione del territorio.

Utenti Online

Abbiamo 1160 visitatori e nessun utente online