ANNO XI  Settembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Caracas (Venezuela) - Una forma di terrorismo psicologico. Così il governo venezuelano del Presidente Nicolas Maduro definisce la decisione degli Stati Uniti di imporre restrizioni all’accesso negli Usa ad alcuni gruppi di cittadini del Venezuela. Lo scontro tra Caracas e Washington ha avuto come arena l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Puebla (Messico) – Organizzazioni della società civile, gruppi di solidarietà, comunità cattoliche, stanno contribuendo a segnalare rapidamente le zone più colpite dal violento sisma che scosso il paese il 19 settembre scorso.
Domenica, 24 Settembre 2017 00:00

Porto Rico devastata dall'uragano Maria

Written by
È salito a quindici il numero delle persone che a Porto Rico hanno perso la vita a causa dell’uragano Maria.
NAPOLI – Rocinha come “piccolo campo”. Quello, in Brasile, dove una folta comunità di persone resiste da oltre 40 anni al narcotraffico. Quel “piccolo campo” si è trasformato in una favela, una delle baraccopoli più grandi del Sudamerica, dove oggi vivono oltre…
Venerdì, 22 Settembre 2017 00:00

Messico – «Caro Umberto…è stato terribile»

Written by

Arriva in redazione, al direttore Umberto Calabrese una testimonianza dalla Città del Messico paese devastato da uragani e da terremoti

ROMA – Alessandro Peregalli si stava preparando per andare all’Unam, l’Università di Città del Messico dove sta finendo il dottorato. Poi all’improvviso, racconta questo studente italiano, ha sentito le finestre della sua camera “sbattere forte anzi fortissimo”.

Almeno 116 persone sono morte nel terremoto di magnitudo 7.1, questo quanto hanno dichiarato finora i funzionari messicani. La maggior parte delle perdite sono state riportate negli stati di Puebla, Morelos e Messico, e Città del Messico, la capitale.

Gentili colleghi, il sottoscritto Antonio Peragine, giornalista pubblicista, scrivo la presente per salutarvi e chiedere a voi tutti di sostenere la mia richiesta presso il Ministero degli Affari Esteri della Istituzione della ‘Giornata degli Italiani nel Mondo.

Fiuggi - "Ieri pomeriggio a Fiuggi io e il Presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani abbiamo incontrato Vanessa Ledezma Camero, figlia del sindaco di Caracas Antonio Ledezma, tra i leader dell'opposizione al governo venezuelano di Maduro".

Dall'aprile del 2017 le strade di Caracas e di altre città sono state il teatro di violenti scontri tra manifestanti e forze di polizia. La popolazione è esasperata, le scorte di cibo scarseggiano, così come i medicinali, con le farmacie e gli ospedali che non hanno più neanche i farmaci di base.

Utenti Online

Abbiamo 1473 visitatori e nessun utente online