ANNO XII  Febbraio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

"Sono elezioni illegittime. Revocatele". Lo chiede il gruppo di Lima, ovvero i dodici paesi americani critici con il governo di Nicolas Maduro. "La data del 22 aprile, si legge nella nota, è stata decisa dal governo Maduro al di fuori di un accordo con le opposizioni, rendendo perciò impossibile la realizzazione di "elezioni presidenziali democratiche trasparenti e credibili".

Venezuela ! Posso tranquillamente affermare che il mandato parlamentare che si è appena concluso è stato segnato dall’impegno per i nostri connazionali in Venezuela e per denunciare la drammatica situazione che vive questo Paese, così emblematicamente vicino e importante per l’Italia in ragione di una delle nostre più grandi collettività che vivono all’estero.

Martedì, 13 Febbraio 2018 13:36

Il Carnevale di Rio de Janeiro

Written by
Le scuole di samba di Rio de Janeiro invadono il Sambodromo e danno il via al carnevale più famoso al mondo.

Uno sguardo alle procedure di voto per gli italiani iscritti all'AIRE (e non) e all'elenco dei candidati per Camera e Senato nelle 4 macro-circoscrizioni estere: in palio 12 seggi per la Camera dei Deputati e 6 per il Senato della Repubblica

Dalle elezioni politiche del 2006 è entrata in vigore la cosiddetta "Legge Tremaglia" che ha creato la circoscrizione estero consentendo il voto per corrispondenza tramite i consolati nei paesi di residenza.

Ogni giorno il Venezuela vede partire centinaia di migliaia dei suoi abitanti alla ricerca di una vita normale. Dal Venezuela si scappa sfuggendo da una mattanza, si scappa sfuggendo da un sistema politico che tortura e uccide il propri cittadini fino a decimarli, e cioè, ridurli sia come numero, sia come forza.

La pagina di Folha de Sao Paulo non verrà più aggiornata per protestare contro il nuovo algoritmo, che penalizzerebbe i contenuti di qualità a favore della fake news. E, numeri alla mano, parrebbe davvero così

Caracas (Venezuela) - Si conosce in Venezuela la data delle prossime elezioni presidenziali. L'annuncio è stato dato da Tibisay Lucena presidentessa del Comitato Nazionale Elettorale. Il presidente Maduro aveva detto di fare presto e così è stato. La data delle elezioni è decisa per il prossimo 22 aprile.

Argentina, Brasile, Venezuela ma non solo. Fabio Porta (Pd): “Non possiamo consegnare l’Italia alla demagogia distruttiva e irresponsabile del Movimento 5 Stelle o alla destra xenofoba e anti-europea di Salvini e Berlusconi”

Caracas (Venezuela) - Nel Salone Italia del CIV - Centro Italo Venezuelano di Caracas (Club Italo) ad un mese dal voto estero per elezione politiche italiane, all'estero si vota entro il 1 marzo alle 16 locali, mentre in Italia si vota il 4 marzo sino alle 23, il candidato Nello Collevecchio ha aperto alle ore 17 di domenica 3 marzo la sua campagna elettorale come candidato alla Camera dei deputati per il suo partito il Maie - Movimento Associativo Italiani all'Estero accolto da un folto pubblico di italiani del Venezuela. introdotto dalla Vice Presidente del CIV Daniela Di Loreto .

Utenti Online

Abbiamo 1722 visitatori e nessun utente online