ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Il ministro degli Interni portoghese ha indicato che l'indagine che ha aperto il Portogallo per chiarire i fatti relativi all'arresto di un parente del presidente ad interim Juan Guaidó, per presunto ingresso di esplosivi in ​​Venezuela su un volo della compagnia aerea TAP, ha dimostrato che non sono state commesse irregolarità .

Lunedì, 24 Febbraio 2020 19:59

ONU: un venezuelano su tre soffre la fame

Written by

Una persona su tre in Venezuela sta lottando per mettere abbastanza cibo sul tavolo per soddisfare i requisiti nutrizionali minimi poiché la grave contrazione economica della nazione e le turbolenze politiche persistono, secondo uno studio pubblicato domenica dal mondo delle Nazioni Unite Programma alimentare

Hermann Escarrá, componente dell'ANC cubano e sanzionato dagli Stati Uniti, è stato catturato questo sabato per le strade di Roma bevendo caffè in totale tranquillità, scrive oggi il quodidiano venezuelano La Patilla.

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Mentre il mondo guarda con preoccupazione all'epidemia di coronavirus Covid-19, la dengue avanza silenziosamente. Questa settimana il governo del Paraguay ha dichiarato l'emergenza nazionale per una malattia che, con un trattamento adeguato, ha un basso tasso di mortalità. Lo stesso…
Giovedì, 20 Febbraio 2020 19:43

Bolivia, Evo Morales è incandidabile al Senato

Written by
L'ex presidente boliviano Evo Morales non potrà candidarsi al Senato nelle elezioni del 3 maggio prossimo. Lo riferisce oggi il quotidiano Pagina Siete citando una decisione del plenum del Tribunale supremo elettorale (Tse).

Parigi (Francia) - Martedì il governo francese ha respinto le accuse di interferenza da parte del governo venezuelano, espresse al suo ambasciatore a Caracas dopo aver accolto il leader dell'opposizione Juan Guaido all'aeroporto di Caracas, e convocato l'ambasciatore venezuelano.

Il Venezuela ha deciso oggi di sospendere per 90 giorni le operazioni di volo della compagnia portoghese TAP verso il territorio venezuelano. Lo ha annunciato via Twitter il ministro dei Trasporti di Caracas Hipólito Abreu, motivando la decisione con "gravi irregolarità commesse nel volo TP173" che la settimana scorsa ha riportato in patria il leader oppositore Juan Guaidó.

La Croce Rossa Italiana ha donato 20 mila euro all'Ospedale Italiano del Venezuela. La notizia è stata data dall'ambasciata italiana a Caracas, che ha ringraziato il presidente Francesco Rocca "per aver deliberato sulla donazione. Grazie mille, a nome di tutti gli italiani!" Sabato durante il secondo incontro del Sistema Paese, il L'ambasciatore Placido Vigo ha annunciato che è stato raccolto un totale di $ 300.000.

Utenti Online

Abbiamo 970 visitatori e nessun utente online