ANNO XI  Novembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Novembre 2017 17:37

Il generale inverno è alle porte...deve entrare

Written by
Il Generale inverno bussa alla porta. Nel corso del weekend una saccatura artica si incamminerà velocemente verso il cuore dell'Europa.
Ho presentato un'interrogazione alla Commissione europea per chiedere di fare luce sul caso del progetto del Comune di Corsano “Lavori di Rigenerazione urbana delle aree esterne della Scuola Elementare Dante Alighieri e del percorso urbano di connessione con la città…
Secondo uno studio israeliano, potrebbero sostituire il 10% del carbone utilizzato per l'elettricità. Un nuovo studio israeliano rivela che gli escrementi di tacchino possono potenzialmente essere un efficace sostituto dei combustibili fossili.
ROMA – Passata di pomodoro o pomodori pelati a pezzi, guanciale, olio extravergine d’oliva, sale e vino. A piacere si può aggiungere peperoncino o pepe e pecorino: sono questi gli ingredienti del sugo all’Amatriciana tradizionale che presto verrà riconosciuta anche a…
Catture fino a 36.000 tonnellate: più 50% rispetto al contingente attuale Il WWF è profondamente deluso dalla decisione della Commissione Internazionale per la Conservazione del Tonno Atlantico (ICCAT) di aumentare drasticamente le quote di cattura per il tonno rosso quando la ricostituzione…
Un'estensione di 10,9 milioni di ettari, un terzo del territorio nazionale, con una stima di 12 miliardi di alberi presenti: è la superficie coperta dai boschi in Italia, praticamente raddoppiata rispetto all’Unità d’Italia. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti…
La prof.ssa Lina Ambrogi Melle, ex consigliere comunale, promotrice del ricorso collettivo alla CEDU e Presidente del Comitato Donne e Futuro per Taranto Libera, invia il seguente comunicato stampa. 
"Meno male che esiste l'Europa e da ambientalisti ne siamo soddisfatti perché, nella vicenda Ilva, avevamo detto e scritto che l'acquisizione da parte di Arcelor Mittal e di Marcegaglia violava la direttiva europea antitrust e le norme ambientali a garanzia…
FUKUOKA (Giappone) – Un’occasione per conoscersi meglio, un incubatore di collaborazioni, un momento di incontro e di scambio per sviluppare gli affari ma non solo, anche per rinsaldare e rilanciare rapporti che riposano su una relazione antica e profonda tra due Paesi…

Utenti Online

Abbiamo 1675 visitatori e nessun utente online