ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Tre capoluoghi di regione accumunati dallo stesso patrono, quel Giovanni Battista, qui nel celebre quadro di Leonardo, che battezzò Gesù e si ritirò dalla scena prima di essere decapitato.
Finora, in ogni vicenda giudiziaria, si sentiva echeggiare la stessa frase: “Abbiamo piena fiducia nella magistratura”.
Modena - Spettacolo aereo e scopertura della targa in memoria davanti al monumento restaurato “Alla memoria della Medaglia d’oro al valor militare colonnello pilota Fulvio Setti e ai caduti dell’aria militari e civili modenesi.
  La storia di Pordenone raccontata dai disegni su stampe digitali dei ragazzi dell’artistico di Cordenons
Giovedì, 20 Giugno 2019 19:04

Pentecoste gli Atti degli Apostoli

Written by
La liturgia cattolica ci presenta la lettura degli Atti degli Apostoli, dopo Pasqua e prima di Pentecoste. Mi sembra opportuno riflettere il capitolo 4, 32,37 sulla comunione di beni dei primi cristiani.
Giovedì, 20 Giugno 2019 12:09

Armenia: natura e cucina

Written by
Viaggiare in auto in Armenia può essere pericoloso! Lo stato delle strade non è ottimale e tratti ben tenuti improvvisamente s’interrompono con grossi buchi nell’asfalto che possono risultare fatali all’auto.
SPOLETO - Il 29 giugno, alle ore 18, presso la Galleria Poli d’Arte in piazza della Signoria a Spoleto, approda il Premio Le Rosse Pergamene del Nuovo Umanesimo della poetessa e scrittrice romana Anna Manna.
LECCE - World Festival Poetry, organismo fondato in America latina (dal Messico fino all’Argentina) e ormai rappresentato in oltre 160 nazioni, è un ente non governativo che fonda il suo attivismo poetico sul potere della parola per sancire i diritti…
Un'iniziativa di respiro internazionale, in una delle terre più suggestive del Mediterraneo. Il progetto della Fondazione di Sardegna quest’anno è incentrato sul tema della contaminazione tra le arti. 

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online