ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 21 Giugno 2018 00:00

Pregate in segreto

Written by
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà
Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori.
Martedì, 19 Giugno 2018 05:30

Il “caso” Pascal D’Angelo

Written by
L’AQUILA - Introdacqua, paese natale, si impegna da anni, a livello istituzionale, a far conoscere e valorizzare la personalità e l’opera di un suo degno figlio, il poeta e scrittore Pasquale D’Angelo.
Lunedì, 18 Giugno 2018 06:21

‘Da-re’ è immagine di cristianesimo

Written by
Gesù: -Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle » Acab volse le spalle perché si sentì rifiutato da Nabot in una vicenda dal libro dei Re
Domenica, 17 Giugno 2018 07:00

Seme, la vita se del me

Written by
Gesù diceva alla folla: «Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; 
1 Acab riferì a Gezabele ciò che Elia aveva fatto e che aveva ucciso di spada tutti i profeti. 2 Gezabele inviò un messaggero a Elia per dirgli: «Gli dèi mi facciano questo e anche di peggio, se domani a quest'ora non avrò…
Venerdì, 15 Giugno 2018 09:13

Il monte di Dio, l’Oreb

Written by
Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio;  ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio»
172. Tuttavia potrebbe capitare che nella preghiera stessa evitiamo di disporci al confronto con la libertà dello Spirito, che agisce come vuole. Occorre ricordare che il discernimento orante richiede di partire da una disposizione al ascoltare: il Signore, gli altri,…
Mercoledì, 13 Giugno 2018 06:35

El.ia, ‘luogo ia di El’ in zumero

Written by
Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

Utenti Online

Abbiamo 1680 visitatori e nessun utente online