ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Il liceo  “ Vico” di Sulmona ha concluso una lunga avventura culturale, iniziata nel 2013 nell’ambito della ricerca sociologica sull’  emigrazione, che ha coinvolto gli studenti del liceo delle Scienze Umane.
“Anche se viene condivisa la necessità della presenza degli alberi nella città, non sembra che il cittadino moderno sia consapevole delle funzioni che esso svolge in questo contesto; o meglio, forse le ha dimenticate a seguito della precipitosa e disordinata…
I piccoli tedofori che portano luce dove sono le tenebre, e ci aiutano a non disperare dell’uomo. “Sì, Simone, è mio figlio. Simone, come un 'bambino' tedoforo, ci lascia una fiamma. Una fiamma che non distrugge, che può illuminare una via.
L’Accademia Internazionale LA SPONDA, col Patrocinio di Enti Pubblici e Privati, la collaborazione di Associazioni culturali, artistiche, di solidarietà ha organizzato a Roma e nel territorio metropolitano dal 4 al 30 Maggio 2019, il  37° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA”.
La Ma.Ma. Òrchestra di Statte in concerto il 24 aprile a Vienna. Poi tour in Trentino. Porteranno in tour brani di Strauss, Mozart e Rossini.
19-22 aprile a Rimini, 25-28 aprile a Mantova, 17-19 maggio a Udine - Salento Street Food sarà nelle tre città insieme alla carovana di STREEAT – European Food Truck Festival
Dopo il successo dei prodotti presentati durante Euroluce 2017 ed entrati ormai a pieno titolo nel catalogo di Oluce, quest’anno l’azienda presenta i nuovi progetti di Mariana Pellegrino Soto giovane designer italo-venezuelana diplomata IED Roma Mariana Pellegrino Soto, il cui progetto rappresenta…
Si inaugurerà giovedì 18 aprile alle ore 18:00 a Treviso, presso il Museo Civico Luigi Bailo, la mostra di Andrea Pinchi “Dal Design al Pincbau”.
Martedì, 16 Aprile 2019 05:21

La cronaca di Foggia nella matita satirica

Written by
Ieri sera, dopo aver disegnato questa vignetta (ironia della sorte!), sono stato fermato in auto da una pattuglia dei Carabinieri. Così esposti alla “pubblica fede” mi sono sembrati fragili e vulnerabili. 

Utenti Online

Abbiamo 949 visitatori e nessun utente online