ANNO XI  Settembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (69)

Affrontare la lettura di un libro di poesia è sempre un grande onore e una grande responsabilità, perché è come se il poeta mettesse a nudo la parte più intima e profonda di sé e l'affidasse al lettore.
è uno studio diacronico sulla stampa periodica per ragazzi negli ultimi trent’anni, in continuità ideale col saggio «Giornalini, giornaletti:contenuti e modelli nei periodici per l’infanzia» di Francesca Lazzarato (a cura di), NER, Roma 1990.
È l’anno 1950. Luciano Napoli ed Eugenia Gentili, giovani insegnanti «risoluti e molto cristiani», si sposano in una chiesetta di campagna ancora piena di crepe di guerra. Saranno separati solo   dalla morte, proprio come aveva detto il prete. Ma non…
Presentazione ufficiale Mercoledì 5 aprile 2017 – ore 18,00 Fondazione Bettino Craxi Via Montevideo 2/a – Roma Insieme all’autrice intervengono: Stefania Craxi, Fabrizio Cicchitto, Pier Ferdinando Casini, Vanessa Ledezma, Leonardo Morlino
Mercoledì, 29 Marzo 2017 09:34

Un libro che «ara l'anima»

Written by
PESCARA. All’ombra dei poster giganti dei mostri sacri del neorealismo italiano, che tappezzano le pareti del Mediamuseum di Pescara, è stato presentato un libro che “…ara l’anima”.
«Tu diavolo di un angelo» di Vito Surmonte, diciamolo subito, giusto per chiarezza, è scritto da un cristiano evangelista, come ama essere apostrofato e non evangelico, che racconta questo cammino di fede allontanandosi dal cattolicesimo che domina la sua famiglia,…
L’AQUILA – Oggi è il primo giorno di primavera. L’anno scorso, il 21 marzo, veniva presentato a L’Aquila il volume “Le radici e le ali” di Goffredo Palmerini. In questi giorni la casa editrice One Group sta approntando il prossimo…
Nel libro di Lilly De Siati «Eterna Essenza», edito il Convivio, pag 103 in distribuzione IBS, le poesie appaiono spesso in simbiosi con splendide immagini in quell’alternarsi tra schizzi poetici e colori della natura.
Nel nuovo romanzo “Cefalonia, Io e la mia storia” Vincenzo Di Michele ripercorre i fatti del settembre ’43 con un  racconto autobiografico su una delle pagine più buie della storia italiana.

Utenti Online

Abbiamo 1470 visitatori e nessun utente online