ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (1023)

Premier: 'Protocolli non rispettati in un ospedale'. Governatore: 'Copre le falle della Protezione Civile' Salvini presenta il piano della Lega.
All'aeroporto di  Mauritius è stato bloccato un volo Alitalia, atterrato stamattina. Ai passeggeri provenienti dalla Lombardia e dal Veneto (circa 40 persone su 300) è stato richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia. Loro hanno…
Divieto di allontanamento e di ingresso nelle aree 'focolaio' del virus, che saranno presidiate dalle forze di polizia e, in caso di necessità, anche dai militari, con sanzioni penali per chi viola le prescrizioni. Stop alle gite scolastiche in Italia…
Sono stabili le condizioni del 'paziente 1', il 38enne positivo al Coronavirus ricoverato all'ospedale Civico di Codogno (Lodi). Sette i casi in Veneto, 29 in Lombardia. In Italia e poi trasportati alla Cecchignola i 19 connazionali che erano sulla Diamond…
"E' stata disposta una nuova ordinanza che dispone il trattamento di isolamento per tutti coloro che sono venuti a contatto" con i tre nuovi contagiati a Codogno, ha detto da Bruxelles il premier Giuseppe Conte invitando a fidarsi delle istituzioni…
L'uomo sarebbe stato a cena con un amico appena tornato dalla Cina. Ma risultano contagiati anche la moglie e un amico. Chiuso al pubblico l'ospedale di Codogno e in isolamento tutti i parenti. Quarantena per le 60 persone con le…
Il Pd chiude alle sue proposte e il segretario dem Zingaretti invita a 'meno polemiche e più fatti', rilanciando l'azione del governo con un'agenda condivisa. Gelo di Conte: la priorità è la crescita, fa sapere. Via libera della Camera al decreto…
Il leader di Italia Viva a Porta a Porta lancia la proposta dell'elezione del 'sindaco d'Italia'. 'Lancerò una raccolta firme'. Ma il vero nodo resta la riforma della prescrizione: 'Senza accordo sfiducia a Bonafede'Il premier alla Camera: 'Serve una cura…
Il prossimo 29 marzo siamo chiamati alle urne per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, la consultazione popolare per la conferma o meno della riforma che taglia il numero dei parlamentari dagli attuali 945 complessivi a 600 totali (200…

Utenti Online

Abbiamo 972 visitatori e nessun utente online