ANNO XII  Febbraio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (560)

Momenti di tensione alla manifestazione antifascista a Milano. Le forze dell'ordine hanno respinto con una carica e lancio di lacrimogeni il tentativo di una parte dei dimostranti di forzare il cordone di sicurezza e muoversi da Largo La Foppa a…
Pisa - Scontri fra polizia e antagonisti che tentavano di raggiungere il comizio di Matteo Salvini. All'indomani delle violenze di Torino, ci si interroga sulle rassicurazioni di Minniti: "La nostra democrazia è forte - aveva detto -. Siamo in condizione…
Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, lancia Paolo Gentiloni e, in vista del dopo-voto, indica quella che, a suo vedere, è la strada da percorrere.
"Come avrei potuto immaginare che un Movimento che usa la piattaforma 'Rousseau', il cui nome deriva dal filosofo Jean-Jacques, ritenuto uno dei padri della massoneria moderna, fosse contrario alla massoneria? Di che cosa parliamo?". Lello Vitiello, avvocato penalista di Castellammare…
"Infondatezza della notizia di reato. Con queste parole il Tribunale di Roma ha cancellato più di un anno di schizzi di fango, ricostruzioni fantasiose e insulti perché avevo nominato Salvatore Romeo a capo della mia segreteria politica.
Da venerdì 16 a mezzanotte sarà vietato diffondere previsioni sul voto fino alla chiusura delle urne (le 23 del 4 marzo). Come sono messi i partiti in questa ultima Supermedia delle rilevazioni
Giorgia Meloni aggredita a Livorno dove si era recata per un'iniziativa elettorale. E' stata raggiunta da sputi e bottigliette di plastica e alcuni manifestanti le hanno cantato 'Bella ciao' e intonato cori come 'Livorno è antifascista'. 
Voto estero per elezione politiche italiane, all'estero si vota entro il 1 marzo alle 16 locali, mentre in Italia si vota il 4 marzo sino alle 23, dalla nostra redazione di Caracas, ma le regole sono valide per tutti i…
Domenica, 21 Gennaio 2018 15:46

Voto Italiani all'Estero

Written by
I cittadini italiani residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE possono esercitare il diritto di voto all’estero nel luogo di residenza per le elezioni politiche nazionali, per i referendum abrogativi e costituzionali ex artt. 75 e 138 della Costituzione e per le elezioni…

Utenti Online

Abbiamo 1844 visitatori e nessun utente online