Print this page
Mercoledì, 29 Novembre 2017 08:33

Taranto - Concerti di Natale per la solidarietà il 2 dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il mese di dicembre 2017 con i primi brividi di freddo si inizia a scaldare con la solidarietà, quella che viene dal basso che è più densa di dolci umori, di amore, di passione per il proprio lavoro sociale, per la famiglia, i carigiver che ora avranno maggiore attenzione dal Governo, almeno così pare.

 L'appuntamento nostro, come media partner è nel Teatro di Carosino sabato due dicembre alle, 20,00. Il programma è stato da noi pubblicato e lo potete leggere qui. Il biglietto per l'ingresso è di 10 euro interamente destinato al progetto Alzheimer più della Onlus Falanthra. Per coprire un vero vulnus che c'è nell'assistenza di questi pazienti che una volta scoperta la malattia della memoria, sono scaraventati nel panico e senza strutture in grado di supportare soprattutto le famiglie.23845793 10209574340629378 1036794780903356688 o

La Onlus Falantrha ha dimostrato davvero che si può fare molto per rallentare la malattia e dare sorriso a pazienti e famigliari. Allora per tutti l'appuntamento è a Carosino, per sentire musica, vedere danze, quadri, foto, sentire notizie, poesia e tutto quello che c'è nel programma della giornata. 

Diamo notizia, per onore di cronaca, di un'altro concerto di Natale che si svolgerà al Teatro Monticello di Grottaglie il due dicembre alle ore 20,30.  I Lions di Grottaglie scendono in campo per la solidarietà. Sabato 2 dicembre, alle ore 20.30, al teatro Monticello (in via Karl Marx, Grottaglie), si terrà il concerto di Natale promosso dal club guidato dal presidente Pierpaolo de Padova. Il ricavato della vendita dei biglietti  (di cui non conosciamo importo ndr) sarà devoluto in beneficenza, a favore del reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto. Il club Lions Grottaglie ha già raccolto 3000 euro a favore del reparto di pediatrica, che potrà contare su specialisti in oncologia per la cura dei tumori nei bambini. L'iniziativa si affianca a quella promossa dagli "Amici del Minibar" del quartiere Tamburi di Taranto che, attraverso la vendita delle magliette "Ie jesche pacce pe te" hanno promosso la presenza, nel reparto, di specialisti oncologi pediatri. Al concerto dei Lions sarà presente la dottoressa Roberta Koronica, oncoematologa pediatra.

In programma, l'esibizione dei pianisti Pierpaolo de Padova, Joao Carlos Parreira Chueire, Giuseppe Riccio e Paolo Cuccaro, con l'Orchestra sinfonica Pugliese, che sarà diretta da Giuseppe Salatino.

Saranno eseguite musiche di W. A. Mozart. Pierpaolo de Padova e Joao Carlos Parreira Chueire saranno i solisti del concerto K 365 numero 10 in Mi bemolle Maggiore per due pianoforti e orchestra. Paolo Cuccaro e Giuseppe Riccio saranno i solisti del concerto K 242 numero 7 in Fa Maggiore per due pianoforti e orchestra.

Durante la serata, si traccerà un bilancio dell'iniziativa di beneficenza e saranno raccolti ulteriori fondi. Sarà, inoltre, un momento di scambio di auguri in vista del Natale, con un programma di grande spessore musicale. "Vogliamo proporre buona musica - ha dichiarato Pierpaolo de Padova, presidente dei Lions Grottaglie -, ma anche pensare alle esigenze del territorio, seguendo la principale finalità del club Lions: il servizio, inteso come opera per il sociale.

Abbiamo pensato che la sanità, considerata la situazione della provincia ionica, fosse il nostro impegno più importante. Auspichiamo possa essere un contributo a migliorare la situazione negli ospedali della provincia ionica e a sensibilizzare la popolazione, nei confronti di chi è meno fortunato. Pensiamo sia questo il significato autentico del Natale".  

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1431 times Last modified on Mercoledì, 29 Novembre 2017 09:11