Print this page
Venerdì, 15 Dicembre 2017 03:07

Reggio Emilia - Giornata Internazionale del Migrante

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La data fu scelta per richiamare la Convenzione Internazionale sulla Protezione dei Diritti dei Lavoratori Migranti e dei Membri delle Loro Famiglie, adottata il 18 dicembre del 1990 dall’Assemblea delle Nazioni Unite. A Reggio Emilia si terranno una serie di iniziative da sabato 16 a lunedì 18 dicembre promosse dal Comune di Reggio Emilia insieme alle istituzioni del terzo settore, associazioni e soggetti del territorio.

16 dicembre
“Indovina chi viene a cena”
Primo appuntamento con l’iniziativa del Centro interculturale Mondinsieme. Alcune famiglie di origine straniera si rendono disponibili ad ospitare a cena perfetti sconosciuti. I nuclei familiari non decidono quale persona ospitare, mentre gli ospiti non decidono da quale famiglia andare a mangiare. Il centro Mondinsieme ha organizzato gli abbinamenti in modo tale che possano favorire l’incontro e la relazione tra persone portatrici di culture diverse.

16 dicembre ore 21.00
Al centro sociale Catomes Tot si terrà “Argonauti. Tappe di un viaggio e ponti di futuro” proiezione del docufilm di Alessandro Scillitani con riprese di Samuele Huynh Hong.

18 dicembre ore 9.30
In Sala del Tricolore la Cerimonia di conferimento delle nuove cittadinanze

18 dicembre ore 18.30
In Polveriera l’incontro-concerto con i Rulli Frulli
Un percorso di integrazione che passa attraverso la musica con il progetto nato dalla collaborazione tra la Coop sociale e di solidarietà Dimora d’Abramo e Banda Rulli Frulli, progetto della Fondazione Andreol.

Dove: Luoghi diversi in città
Reggio Emilia, Reggio Emilia

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1478 times