Print this page
Martedì, 03 Luglio 2018 10:16

López Obrador promette in Messico una rivoluzione legale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'obiettivo è rassicurare i mercati, è quello a cui ha puntato Andrés Manuel López Obrador nel suo primo intervento da neopresidente del Messico. Il candidato uscito vincente dalle elezioni e accusato dagli avversari di avere simpatie chaviste, ha ripetuto che la sua sarà una rivoluzione profonda, ma fatta rispettando le regole del gioco.

Così il neopresidente: "Il nuovo progetto della nazione vuole costruire una democrazia autentica, non si prefigge di creare una dittatura né scoperta né nascosta. Ci saranno cambi profondi, ma nel solco della legalità".

Il presidente Donald Trump è stato fra i primi a complimentarsi via twitte.

Nel suo discorso di ringraziamento però, Lopez Obrador ha già promesso il raddoppio di tutte le pensioni minime e un'università gratuita per tutti. L'opposizione teme che solo per questo non esistano le coperture finanziarie. Il presidente però è di tutt'altro avviso. (Alberto De Filippis - Euronews)

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 920 times