Print this page
Sabato, 22 Agosto 2015 02:58

La giornata dell'Amicizia Italo-Venezuelana a Maracay Evento in ricordo di Enzo Ferrari

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Maracay (Venezuela) - Lo scorso 15 agosto, Giornata dell'amicizia italo-venezuelana in ricordo del giuramento del Libertador Simon Bolivar a Roma, presso la Casa d'Italia di Maracay sono state organizzate due iniziative di pregevole livello, uniche nel vasto panorama della collettività italiana presente in Venezuela.

A darne notizia è la Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo. Casa d'Italia, in collaborazione con la Associazione Emilia-Romagna Aragua, ha celebrato l'anniversario della morte di Enzo Ferrari con una esposizione di modellismo automobilistico che si è protratta per tutto il fine settimana.

La serata è poi continuata con una interessante conferenza di Anna Maria Michelangelo, ex vicepresidente del CRAM (Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo), sul tema della ricorrenza del giorno dell'amicizia tra Italia e Venezuela, istituito con decreto presidenziale del defunto Hugo Chavez nel 2005. "Sono stati veramente due giorni di gradevoli incontri dell'associazionismo italiano in Venezuela a Maracay - afferma Mariano Palazzo - in cui si è fatto promozione di una delle eccellenze dell'Emilia-Romagna, ed è stata questa un'importante occasione per promuovere la nostra regione presso la comunità italo-venezuelana". (aise)

Read 878 times