Print this page
Venerdì, 21 Settembre 2018 04:59

Taranto - Comune, Forza Italia sollecita l'immediato avvio del servizio di trasporto alunni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si pubblica qui di seguito comunicato stampa di Giampaolo Vietri – Capogruppo FI al Comune di Taranto per sollecitare l'immediato avvio del servizio di trasporto alunni nel comune di Taranto

Gli studenti tarantini, compresi i disabili, sono ancora lasciati a terra dall’ amministrazione comunale, nonostante l’anno scolastico sia oramai iniziato. Ad oggi, infatti, non è ancora partito il trasporto alunni nel comune di Taranto, un servizio fondamentale per le 42 famiglie di alunni con disabilità che ne hanno fatto richiesta e per i quasi 300 studenti normodotati residenti nei quartieri di Paolo VI e Lido Azzurro a cui tale prestazione, con un contributo economico mensile, è garantita per raggiungere gli istituti scolastici.

Oltretutto, nessuna data certa in merito all’ avvio del servizio viene indicata a queste centinaia di famiglie, non essendo ancora chiara la procedura con la quale l’amministrazione affiderà il servizio. Il comune di Taranto, infatti, ha sovrapposto due differenti procedimenti amministrativi: da un lato ha avviato una procedura pubblica di gara per appaltare all’ esterno il servizio, dall’ altro, con delibera di giunta, ha dettato le linee di indirizzo per gestire al proprio interno tale attività attraverso la società Amat. Né l’una né l’altra attività è comunque stata portata a compimento entro il termine di avvio dell’anno scolastico, già iniziato per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Da qui il forte disagio dell’utenza al quale bisogna immediatamente porre rimedio attraverso un’accelerazione delle attività amministrative. Sollecito, dunque, il sindaco e il direttore generale a farsi immediatamente carico della questione indicando le decisioni necessarie affinché il trasporto alunni possa partire nel più breve tempo possibile per soddisfare i bisogni dell'utenza, vista soprattutto la presenza di numerosi alunni disabili che chiedono di fruire di tale servizio.

Read 950 times