Print this page
Martedì, 19 Marzo 2019 06:30

Taranto – Gianni Liviano attacca Melucci sugli alloggi popolari

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per quali motivi il Comune di Taranto non ha ottemperato a quanto previsto dalla legge regionale 10/2014 non rinnovando le graduatorie per l'assegnazione degli alloggi popolari?

A chiederlo è il consigliere regionale Gianni Liviano il quale ha rivolto un'interpellanza al presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano, e al sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

Tutto prende le mosse da una lettera, pubblicata lo scorso 12 marzo sul quotidiano Taranto Buonasera, di un cittadino pronto a compiere gesti estremi dal momento che lo stesso sarebbe in attesa da tempo dell'assegnazione di una casa popolare da parte del Comune di Taranto.

“In questa lettera, indirizzata anche a Prefettura, Questura, Sindaco, assessore ai Servizi sociali del Comune di Taranto, al dirigente delle Politiche abitative e a tutti i consiglieri comunali - spiega Liviano - il cittadino lamentava una serie di presunte irregolarità nella gestione degli alloggi popolari che lo avrebbero pesantemente danneggiato. Per questo motivo - aggiunge Liviano - visto che l'ultimo bando per l'assegnazione delle case popolari è fermo a Taranto al 2013 e che la graduatoria a tutt'oggi non è ancora esaurita, ho chiesto al presidente della Regione e allo stesso sindaco di verificare se è vero, come denunciato nella lettera pubblicata su Taranto Buonasera, perché il Comune non ha rinnovato le graduatorie già scadute da due anni. Allo stesso tempo - conclude Liviano - ho chiesto di verificare se è vero che molte persone non aventi diritto occupano gli immobili di proprietà comunale e di sollecitare gli organismi competenti affinché provvedano immediatamente al rinnovo delle graduatorie e al rispetto delle leggi vigenti nell'assegnazione degli alloggi popolari”.

Read 843 times