Il Premio FONTANE di ROMA, ideato da Benito Corradini, “è considerato da decenni tra i più prestigiosi riconoscimenti per la Cultura, Romanità, Solidarietà, Sanità, Lavoro, Arte, Spettacolo, Sport, Moda, Giornalismo, con la presenza di Personaggi e Personalità, Rappresentanti di Stati di livello internazionale.
Per il 37° Premio FONTANE di ROMA sono previsti Incontri e Manifestazioni di forte contenuto culturale, sociale, solidarietà:
FESTEGGIAMENTI con Personaggi della Romanità
INCONTRI di SOLIDARIETA’ con Bambini e Anziani disabili
INCONTRI SPORTIVI con Giovani e Associazioni
EXPO ARTE “Parole, Luci e Colori dal Mondo”, con oltre 100 Artisti internazionali a Roma, Monterotondo, Lido di Roma (Anna Iozzino, Dir Art)
SERATA di GALA con Cerimonia della Premiazione e Spettacolo “Romanità”
Performance: Maestro Violinista Marco Mascianga,
Poesie Romanesche ed Internazionali, Recital Attori e Poeti.
Come da tradizione, un simpatico “Drink di Simpatia” per ogni Manifestazione.
La Giuria, presieduta dallo scrittore Gianfranco Grieco, composta da Personaggi di Cultura, Arte, Giornalismo, sta definendo l’elenco delle Personalità da premiare con Opere di Artisti, Trofei del Maestro Ferdinando Codognotto.
Il Premio verrà presentato prossimamente in una apposita Conferenza Stampa.
Roma, Aprile 2019
NB. La partecipazione alle MOSTRE, per gli ARTISTI iscritti all’Accademia è gratuita (il costo della Quota Associativa Annuale è di € 100 ). Per le diverse partecipazioni alle Mostre, che sono quasi al completo, gli Artisti possono richiedere informazioni all’Accademia.