Print this page
Giovedì, 02 Maggio 2019 05:28

Una pensione su tre contiene errori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Una pensione su tre è sbagliata, il problema è dovuto non solo alla non completa adeguatezza dei software di calcolo delle pensioni, ma anche alla crescente complessità di regole e conteggi.

Una cosa è stata accertata, che gli errori sono quasi tutti a sfavore del cittadino, ci troviamo di fronte a pensioni che se ricalcolate rimettono nelle tasche dei pensionati somme non percepite per mesi o addirittura per anni.

L’unico rimedio è il calcolo certificato della pensione da parte di un professionista autonomo ed imparziale, perché esistono prestazioni previdenziali che l’INPS eroga solo dopo espressa richiesta dei pensionati.

Alla luce di quanto sopra, Retemicroimprese ed Ebilavbtb mettono a disposizione dei pensionati un gruppo di esperti per effettuare un controllo gratuito sulla ricostruzione della propria pensione.

Per informazioni sulla documentazione occorrente e sulle sedi Retemicroimprese - Ebilavbtb a cui rivolgersi , inviare mail a retemicroimprese4.0@ gmail.com oppure chiamare il numero 348/2358779 anche via whatsapp.

Read 894 times