Print this page
Sabato, 18 Maggio 2019 00:00

Ieri sparatoria dentro l'ospedale Pellegrini, il monito appello di Rosa D'Amato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ricevo da fb un tag della parlamentare europea del M5S Rosa D'Amato che pubblichiamo. "La delinquenza a Napoli sembra essere fuori controllo; questa notte, una sparatoria dentro l'ospedale Pellegrini che poteva rivelarsi una tragedia.

I colpi di arma da fuoco erano rivolti ad un pregiudicato ricoverato nella notte ma, come accaduto solo pochi giorni fa, potevano andarci di mezzo altre persone.
Se da una parte siamo sollevati per le condizioni della piccola Noemi che i medici dicono fuori pericolo, dall'altra, non possiamo fare a meno di ammettere la grave condizione in cui la città continua a trovarsi in balia di livelli di delinquenza diversi fra loro ma profondamente radicati.
Inutile segnalare la trascuratezza del territorio da parte dei precedenti governi che mai hanno segnato un cambio di passo nella lotta alla camorra partendo dalle fondamenta, dalla cura del territorio alla cultura della legalità.
Il resto, l'ha fatto un certo modo di produrre fiction che purtroppo, prendono vita facendosi largo nell'identità che i giovanissimi cercano di costruirsi.
Quando diciamo #PiùSudinEuropa, intendiamo incidere anche su questo, su una cultura nuova proiettata alla crescita ed al rifiuto della criminalità come stile di vita"

Read 1051 times