Print this page
Domenica, 02 Giugno 2019 05:21

Festa della Repubblica, due giugno con Pizzarotti e il concerto dei bambini

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Festa della Repubblica degli alunni dell'Istituto Comprensivo Micheli: parole e musica per la Festa della Repubblica. Una festa col sindaco Pizzarotti di Parma. Diamo questa notizia del comune come partecipazione a questa giornata memoriabile per la democrazia di questo Paese. Contro ogni forma di dittatura dell'uomo solo al comando.


Nel giardino del Plesso, sede delle scuole San Leonardo/Vicini, dopo il saluto del Dirigente Scolastico, delle Autorità e l'esibizione degli alunni della 4^ A della Scuola Primaria "M. Luigia", gli alunni della Scuola Primaria "Vicini" unitamente alle studentesse del Liceo Linguistico "Marconi" frequentanti il progetto "Le vie della seta", hanno letto alcuni articoli della Costituzione.

La manifestazione che ha celebrato il  73esimo anniversario della fondazione della Repubblica italiana è stata aperta dal Sindaco di Parma Federico Pizzarotti alla presenza delle autorità.

A seguire le classi laboratorio di percussioni del progetto "E' il nostro Tempo! Integrazione a tempo di musica" frutto della collaborazione tra la Fondazione " A. Toscanini", I.C. "Micheli", il "Penta-clocks Ensamble, Strumentisti e Coro del Liceo Musicale "A. Bertolucci", diretti dal M° Roger Catino si sono esibiti con gli alunni della Scuola "Vicini" e il coro della scuola "Micheli".

Read 1091 times