Print this page
Giovedì, 22 Agosto 2019 00:00

Taranto - Al panificio Oberdan degustazioni gratis di panzerottini e presentazione de IL PROFESSORE

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Borgo di Taranto è anche talvolta festa, stavolta del panzerotto e il panificio Casa del Panzerotto di Via Oberdan 44 (ang Via duca di Genova) organizza per la sera di Domenica 1 settembre 2019 alle ore 20,00 una degustazione gratuita.

E' un panificio storico e su questo articolo di Taranto Buonasera se ne celebra la storia secolare, di un forno che nasce in città vecchia per poi approdare in Via Oberdan a tre isolati da Piazza Ebalia.

Eh si! La storia della città nasce da quell'isola che solo dopo il 1871 ha reso possibile edificare oltre le mura.

Ma tornando alla attualità, l'iniziativa che i giovani - sempre di famiglia - gestori del panificio organizzano con la Mascotte della Casa di Carta,  servirà a coinvolgere i più piccoli su un prodotto da forno, il panzerotto che, nel volantino, viene definito IL PROFESSORE. Professore o no questo cerchio di pasta ripieno, chiuso su sé stesso a formare una mezzaluna è tipica delle regioni del centro-sud Italia.

Con il termine "panzerotto" in altre zone d'Italia viene indicato il calzone. Ma il calzone che lo scrivente ricorda era una vera pizza ripiegata. O forse il panzerotto è la forma più moderna del calzone? Domanda aperta di un consumatore di panzerotti. Non resta che andare domenica sera a questo Special Event By Panificio Oberdan Domenica 1 Settembre ore 20:00 tel Per Info: 342 587 8512

Read 965 times