Print this page
Venerdì, 13 Marzo 2020 14:39

Coronavirus, Maduro sospende i voli verso il Venezuela dall'Europa e dalla Colombia, può chiudere le frontiere

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Nicolás Maduro parla durante una conferenza stampa al Palazzo Miraflores a Caracas, in Venezuela, il 12 marzo 2020 Nicolás Maduro parla durante una conferenza stampa al Palazzo Miraflores a Caracas, in Venezuela, il 12 marzo 2020

Maduro dichiara un allarme permanente nel sistema sanitario pubblico e privato per prevenire il coronavirus. Il presidente Nicolás Maduro ha ordinato questo giovedì la sospensione per un mese di tutti i voli per il Venezuela dall'Europa e dalla Colombia, dopo aver dichiarato una "emergenza" a causa della pandemia mondiale di coronavirus, sebbene abbia affermato che non vi sono ancora casi confermati nel paese petrolifero.

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha sospeso ieri i voli dall'Europa e dalla Colombia per 30 giorni, come misura preventiva contro la pandemia, e non ha escluso la chiusura delle frontiere.
"Ho deciso di sospendere per un mese tutti i voli dall'Europa e dalla Colombia per unire i processi preventivi a livello internazionale", ha dichiarato il presidente in una conferenza stampa, dal Palazzo Miraflores a Caracas.
"Continueremo a valutare il volo verso altre regioni e, se necessario, verranno notificate nuove misure", ha aggiunto.
Allo stesso modo, Maduro ha affermato che "sta valutando la possibilità di chiudere i confini con Colombia e Brasile, ma la prima cosa di cui abbiamo bisogno è il coordinamento delle autorità sanitarie e mediche del governo di Colombia, Brasile e nostri".

"Insisteremo mille volte per mettere da parte le differenze ideologiche, che sono piccole cose di fronte a questa pandemia, e per essere in grado di assistere efficacemente la popolazione di frontiera e impedire che questa situazione di coronavirus si diffonda dalla Colombia e dal Brasile", ha detto Precisó. che Carlos Alvarado, ministro della sanità "sta chiamando il governo colombiano", perché "è urgente e non possiamo dare scuse di natura politica".
"Dico al governo di Iván Duque, al di là delle differenze, questa è una vera situazione umanitaria, dobbiamo coordinarci per isolare il confine, come stanno facendo tutti gli stati e i governi del mondo", ha detto.
Allo stesso modo, ha dichiarato il sistema sanitario in emergenza permanente "per la prevenzione, protezione" e per prepararlo a partecipare ad alcuni casi che sono stati rilevati ovunque in questa nazione sudamericana.

"Essendo una pandemia che ha attaccato i paesi più avanzati, dobbiamo avere i piedi per terra e sapere che in qualsiasi momento il coronavirus potrebbe entrare nel nostro paese", ha avvertito.
Maduro ha affermato che 46 ospedali pubblici sono stati designati per condurre il processo di assistenza diretta per questo virus e che, inoltre, "il coordinamento è stato fatto in modo che il settore privato si unisca alle cure, dandogli garanzie di lavorare insieme".
Inoltre, ha affermato che "circa 30 casi sospetti sono arrivati ​​a livello nazionale nelle ultime 3 settimane, ma fortunatamente, grazie all'Organizzazione mondiale della sanità, abbiamo i test diagnostici e possono essere fatti".
"Sarebbe un buon momento per chiedere al presidente Donald Trump di revocare le sanzioni penali contro il Venezuela in modo che possa andare al mercato per comprare tutto ciò di cui ha bisogno a livello medico. Ci dice tre volte di uscire e cercare i test delle prove, ma siamo riusciti "ha dichiarato.
In questo senso, annuncio che "migliaia di test diagnostici stanno arrivando dalla Cina e ti chiediamo ufficialmente e urgentemente di inviarci un gruppo di esperti che hanno combattuto e controllato questa pandemia".
"E 10.000 trattamenti con interferone sono arrivati ​​da Cuba, che è stato uno dei trattamenti di maggior successo per il recupero e il salvataggio di pazienti con coronavirus", ha affermato Maduro, che ha anche annunciato la sospensione e il divieto di "concentrazioni ed eventi pubblici. enorme e tutte le possibilità che la coltivazione si crea in luoghi chiusi o pubblici per la moltiplicazione di questa pandemia che sta abbattendo l'umanità ".
"Chiedo ai consigli comunali, agli applausi, alle organizzazioni popolari e ai movimenti sociali di mettersi in prima linea nella battaglia per proteggere il popolo venezuelano", ha detto.

Sebbene il Venezuela abbia subito un massiccio esodo di compagnie aeree internazionali per miliardi di debiti statali, compagnie come Air France, Iberia e Turkish Airlines effettuano voli verso destinazioni come Parigi, Madrid e Istanbul, mentre altre come Wingo offrono servizi a Bogotá.

Read 1053 times