Print this page
Mercoledì, 25 Marzo 2020 16:34

Il numero di casi positivi di coronavirus in Venezuela è salito a 91 Colombia, primo decesso. Brasile,stop ingresso europei e asiatici

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nicolás Maduro ha annunciato martedì 24 marzo, attraverso un discorso nella catena nazionale (a reti unificate), che i casi positivi per COVID-19 nel paese ammontano a 91, dopo aver confermato 7 nuove infezioni.

Ha spiegato che le persone infette tre risiedono a Lara, una a Caracas, una a Los Roques, una a Miranda e una a Guárico.

Ha aggiunto che il numero di persone guarite è rimasto a 15 anni dall'inizio dell'epidemia nel paese. Ha riferito che non ci sono ancora morti nel paese a causa del virus.

Dei casi totali 47 sono uomini e 44 donne. Ha aggiunto che ci sono già casi positivi dovuti al contagio locale.

Colombia, primo decesso

Il ministro della Sanità colombiano, Fernando Ruiz, ha annunciato oggi il primo decesso provocato dal coronavirus nel Paese.
Si tratta di un tassista 58enne residente a Cartagena che negli ultimi giorni aveva trasportato due stranieri a bordo del suo taxi, ha spiegato il ministro. L'uomo è morto il 16 marzo, ma le cause del decesso sono state accertate solo ora, ha precisato Ruiz.
Intanto, il numero di casi di contagio in Colombia è salito a quota 210.

Brasile,stop ingresso europei e asiatici

Il Brasile, che ieri ha chiuso le frontiere terrestri, ha deciso di vietare l'ingresso nel Paese ai cittadini dell'Europa e di gran parte dell'Asia.
Il provvedimento, che sarà in vigore a partire da lunedì, durerà per 30 giorni e riguarderà le persone non di nazionalità brasiliana che arrivano dall'Unione Europea, Gran Bretagna, Islanda, Norvegia e Svizzera, così come Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia e Malesia.
Sono esclusi dal divieto le persone che hanno un lavoro qualificato in Brasile o che viaggiano per raggiungere la famiglia.

Read 802 times