Print this page
Sabato, 28 Marzo 2020 15:36

I casi positivi di coronavirus in Venezuela aumentano a 113 e 2 morti. America Latina superati i 10.000 casi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venezuela – 2 morti e 113 casi, in un Paese stremato da 5 anni di crisi umanitaria, senza acqua, senza luce, senza medicine, con una popolazione malnutrita, e strutture ospedaliere insufficenti. A Cuba un turista italiano con Coronavirus. In America Latina superati i 10.000 casi

Questo venerdì il ministro della Comunicazione e dell'Informazione, Jorge Rodríguez, ha riferito che 6 nuovi casi di covid-19, 2 Capital District, 2 Miranda e 2 a La Guaira sono stati segnalati attraverso il sistema sanitario del paese, per un totale di 113 casi in tutto il paese.

Ha anche riferito che una donna di 78 anni è morta a causa di questa patologia, dopo essere entrata in un centro sanitario privato tre giorni fa, con un quadro clinico annunciato, come l'ipertensione e un'infezione respiratoria. In questo modo, le morti di Covid-19 ammontano a due.

Dal posto di comando presidenziale del palazzo Miraflores, a Caracas; Il ministro ha spiegato che il paziente ha rilevato coronavirus in un esame post mortem.

Ha spiegato che fino a questo giovedì sono stati contati 39 casi di persone guarite e che attraverso la curva piatta si è stabilito che i casi aumenteranno il doppio rispetto al giorno precedente.

Ciononostante, il Venezuela è l'unico paese al mondo che ha adottato misure prima della comparsa del primo caso.

Ha aggiunto che la Commissione presidenziale ha progettato un piano speciale per avvicinare lo stato Miranda e il Distretto Capitale dal punto di ricerca

Cuba - Un turista italiano di 71 anni, Giancarlo Fusetti, affetto da coronavirus e ricoverato da giorni a Cuba in un ospedale della città orientale di Holguín, ha voluto svelare la sua identità e ringraziare i medici e il sistema sanitario cubani per averlo curato.

America Latina superati i 10.000 casi - Il numero delle persone contagiate dal coronavirus in America latina dall'inizio dell'emergenza ha raggiunto in queste ore, secondo un conteggio realizzato dall'ANSA, i 10.040 casi, di cui oltre la metà (5.694) in tre Paesi del subcontinente: Brasile, Ecuador e Cile.
Nel contempo, il numero dei morti si è elevato a 184, riguardando in particolare Brasile (77), Ecuador (34), Argentina (13) e Repubblica dominicana (10) e Perù (9).
Il primo caso ufficiale di contagio da Covid-19 è stato registrato il 27 febbraio scorso in Brasile, quando la situazione era già molto grave in altri continenti. La prima vittima fatale, invece, è stata segnalata in Argentina, il 7 marzo. Da allora la diffusione del virus è cresciuta rapidamente Pur non raggiungendo le cifre di Asia, Europa e America settentrionale, la situazione nella regione latinoamericana è stata definita "allarmante" dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)

Read 567 times Last modified on Sabato, 28 Marzo 2020 16:27