Print this page
Lunedì, 20 Aprile 2020 17:44

Coronavirus: coppia cinesi termina riabilitazione, 'Grazie Italia'. Primi contagiati nel nostro paese, dimessi da S.Filippo Neri. Lazio 60 casi,numero più basso da 1 mese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Primi contagiati nel nostro paese, dopo essere guariti allo Spallanzani ora hanno terminato la riabilitazione al San Filippo Neri. Lazio Trend in frenata all'1%. Stesso numero morti-guariti, otto.

Dopo essere guariti allo Spallanzani ora hanno terminato la riabilitazione al San Filippo Neri da sono stati dimessi. Sono la coppia di cittadini cinesi provenienti da Wuhan, marito e moglie, i primi contagiati registrati in Italia. 'Sono in ottime condizioni e hanno inoltre preannunciato una lettera di ringraziamento alle strutture sanitarie che li hanno salvati e avuti in cura", dice l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Registrati oggi 60 nuovi casi nel Lazio, il numero più basso da oltre un mese e trend in frenata a 1%. IL numero dei guariti, otto, e dei decessi si equivalgono, calano i ricoveri e le terapie intensive. Questi i dati del contagio diffusi dalla REgione Lazio. "UNa giornata simbolica: quando vengono dimessi, dopo la riabilitazione fatta al San Filippo Neri, i coniugi di Wuhan, registriamo il dato più basso dal 12 marzo con 60 casi". Si amplia inoltre la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (17.647) e coloro che sono entrati in sorveglianza (10.716) più di 7 mila unità. Per quanto riguarda i guariti salgono di 8 unità nelle ultime 24h per un totale di 1.101, e stesso numero di decessi sempre 8 nelle ultime 24h e sono stati eseguiti un totale di 98 mila tamponi.

Read 520 times