Print this page
Venerdì, 10 Luglio 2020 15:20

Coronavirus, Conte: 'Possibile proseguire lo stato d'emergenza'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lo ha anticipato il premier: 'Ci sono le condizioni per proseguire dopo il 31 luglio'. Verso una proroga fino al 31 dicembre in Italia dello stato di emergenza Covid varato il 31 gennaio e in scadenza al 31 luglio. Il premier: 'Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione'.

"Ragionevolmente ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio". Lo ha anticipato il premier Giuseppe Conte parlando ai giornalisti a margine della cerimonia generale del Mose. "Lo stato di emergenza - ha precisato -  serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione".

La proroga dello stato d'emergenza "è una decisione collegiale che va presa in Cdm. Faccio solo una riflessione anticipatoria: l'eventuale proroga dello stato d'emergenza significa che siamo nella condizione di adottare misure necessarie, anche minimali. Non dovete sorprendervi, se non fosse prolungato non avremmo i mezzi necessari per intervenire, anche su territori circoscritti". Per questo, "ci avviamo verso la proroga della stato di emergenza".

Read 407 times